Fashion

Djokovic di sera e quattro italiani: il programma di martedì al Roland Garros


Si chiudono i match di primo turno: Nole esordisce contro Herbert, in campo anche Zeppieri, Darderi, Cobolli ed Errani

Francesco Sessa

27 maggio – 22:25 – MILANO

Il Day 3 del Roland Garros sarà la giornata di Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo fa il suo esordio in questa edizione dello Slam di Parigi portandosi dietro tanti dubbi dopo una prima parte di stagione non da lui: zero finali giocate, tante sconfitte a sorpresa e il fresco ko a Ginevra contro Tomas Machac da smaltire. Il serbo chiuderà il programma sul Philippe Chatrier: Djokovic sfiderà il francese Pierre-Hugues Herbert non prima delle 20.15. I due si ritrovano contro 11 anni dopo la prima e unica volta, nel 2013 a Parigi-Bercy: successo in due set per Nole.

Djokovic, ma non solo

Djokovic-Herbert sarà il quarto e ultimo match sullo Chatrier: a partire dalle 12 sono in programma Zheng-Cornet, Ruud-Meligeni Alves e Sabalenka-Andreeva (Erika, la sorella maggiore della talentuosa Mirra): in campo, dunque, anche la numero 2 del mondo, finalista agli Internazionali d'Italia contro Iga Swiatek. Quattro partite anche sul Suzanne Lenglen, il secondo campo più importante dello Stade Roland Garros: anche in questo caso, non ci saranno italiani presenti. Il programma prevede, a partire dalle 11, Rybakina-Minnen, Etcheverry-Cazaux, Frech-Kasatkina e Rune-Evans.

gli italiani

Con la terza giornata si chiuderanno i match di primo turno per i tabelloni maschili e femminili – al netto della variabile pioggia – e dunque saranno protagonisti anche i quattro italiani che mancano all'appello: Giulio Zeppieri sfiderà Adrien Mannarino nel secondo match sul campo 7, Luciano Darderi affronterà Rinky Hijikata nella terza partita sul campo 5, Flavio Cobolli contro Hamad Medjedovic nella terza sfida sul campo 13 e, infine, Sara Errani se la vedrà con Anna Schmiedlova nel quarto match sul campo 12. Tutte le partite saranno disponibili sulle app di Eurosport e Discovery+.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *