Soccer

Ex-Liverpool goalkeeper just won his 4th title in 5 years


Simone Mignolet ha ottenuto un notevole successo da quando è tornato in Belgio dal Liverpool, con il portiere che ha vinto il suo quarto titolo in cinque anni la scorsa settimana.

Mignolet ha lasciato Anfield dopo cinque anni nel 2019, unendosi al Club Brugge con un accordo del valore di 8,3 milioni di sterline dopo aver trascorso quasi un decennio in Inghilterra.

Da allora lo stopper è rimasto la prima scelta della sua squadra, indossando spesso la fascia da capitano, e addirittura ha vinto il Gouden Schoen del 2022 come miglior giocatore della massima serie belga.

Il suo periodo al Club Brugge ha portato continui successi al club, con domenica che li ha visti vincere la Pro League belga per la quarta volta in cinque stagioni.

Dopo essere arrivato quarto nella stagione regolare, il Club Brugge è poi arrivato primo dopo la divisione del campionato per il turno di campionato.

Hanno battuto l'Union SG al titolo di un solo punto, essendo stati 19 punti dietro i loro rivali dopo la stagione iniziale di 30 partite.

Mignolet ha mantenuto la porta inviolata nello 0-0 finale contro il Cercle Brugge di domenica, che è stata la sua 20esima in 51 presenze in questa stagione, in quattro competizioni.

Ciò significa che ha vinto il titolo nel 2019/20, 2020/21, 2022/23 e ora 2023/24, con il Club Brugge la seconda squadra più decorata nella storia della Pro League belga.

Il primo titolo del 36enne è arrivato dopo una fine anticipata della stagione a causa delle misure di blocco del COVID-19, quando i playoff del campionato sono stati annullati.

SOUTH BEND, INDIANA, USA - venerdì 19 luglio 2019: il portiere del Liverpool Simon Mignolet si schiera prima di una partita amichevole tra il Liverpool FC e il Borussia Dortmund allo stadio Notre Dame il quarto giorno del tour pre-campionato d'America del club.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Club Brugge ha raggiunto anche le semifinali dell'Europa Conference League di questa stagione – perdendo 4-3 contro la Fiorentina – e della Coppa del Belgio – dove è stato battuto complessivamente per 3-2 dall'Union SG.

Mignolet ha ora collezionato più presenze con il suo club attuale rispetto a qualsiasi altro nel corso della sua carriera, 242 volte con il Club Brugge.

Ha giocato 204 volte con il Liverpool, 104 con il Sint-Truiden e 101 con il Sunderland.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *