Soccer

Liverpool pair end season with 3rd trophy in 3 months!


Essendo arrivato al Liverpool l'anno scorso da Leicester E West Ham rispettivamente, Trey Nyoni e Amara Nallo hanno chiuso la stagione con un altro trofeo.

C'erano grandi speranze per Nyoni, 16 anni, e Nallo, 17 anni, quando si sono trasferiti nel Merseyside la scorsa estate, ma pochi avrebbero previsto che sarebbero progrediti così rapidamente.

Dopo aver giocato inizialmente per l'Under 18, entrambi sono rapidamente passati all'Under 21, con Nyoni che ha debuttato in prima squadra a febbraio.

Nyoni ha trascorso gran parte della campagna allenandosi con Jurgen Kloppdella Nazionale maggiore, mentre Nallo è stato poi inserito nel girone e in due occasioni è stato addirittura convocato per la giornata.

Non sarebbe potuta andare molto meglio per la coppia, che è diventata titolare anche con l'Inghilterra Under 18 – con le ultime partite della stagione in arrivo per gli Young Lions.

Domenica l'Inghilterra si è assicurata il primo Trofeo Tri-Nations U18 dopo le vittorie su Irlanda del Nord e Marocco al St George's Park.

Il difensore centrale Nallo è partito titolare e ha giocato tutti i 90 minuti nella decisiva vittoria per 2-1 sul Marocco, con Nyoni entrato dalla panchina negli ultimi 20 minuti.

Hanno poi contribuito a sollevare il trofeo, avendolo fatto anche insieme Jayden Danns quando gli U18 ha vinto la Supercoppa Pinatar a marzo.

Ha vinto tre trofei in tre mesi per Nyoni, con il centrocampista incluso nel Coppa Carabao festeggiamenti a febbraio.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas, Jayden Danns e Trey Nyoni di Liverpool festeggiano con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

La coppia ora partirà per la pausa post-stagionale, prima di sperare di impressionare il nuovo allenatore Arne Slot durante l'allenamento pre-campionato.

Sebbene non vi sia alcuna garanzia che Slot e il suo staff includeranno la coppia in modo così prominente come lo erano sotto Klopp, sono considerati due dei più grandi talenti dell’accademia e quasi certamente saranno coinvolti.

Nessuno dei due sarebbe idoneo come giocatore U21 quando il nuovo allenatore nominerà la sua squadra per il Champions LeagueTuttavia.

Le regole UEFA prevedono che per essere inclusi nella Lista B – che consente a un numero illimitato di giocatori di età pari o inferiore a 21 anni di integrare la squadra principale – i giocatori devono essere iscritti ai libri contabili del club da almeno due anni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *