Soccer

Liverpool to avoid 6 high-profile opponents as CL pot confirmed


Si conferma che il Liverpool sarà in prima fascia per il nuovo Champions Leaguedella fase di campionato, il che significa che eviteranno altri sei avversari di alto profilo.

Quella della prossima stagione Champions League sarà il primo dopo l'espansione a una nuova competizione a 36 squadre, che segue il “modello svizzero” di un formato di campionato che sostituisce la fase a gironi.

Ciò significa più partite, comprese otto partite del girone contro avversari diversi, prima di passare alla tradizionale fase a eliminazione diretta.

Il Liverpool non conoscerà i suoi avversari per la fase di campionato fino al sorteggio del 29 agosto, ma ora sa chi si è unito all'Urna 1.

Accanto al Liverpool nella fascia 1 ci sono:

  • Città dell'uomo
  • Bayern Monaco
  • Real Madrid
  • Paris Saint-Germain
  • Inter Milan
  • Borussia Dortmund
  • RB Lipsia
  • Barcellona

Nonostante il nuovo formato, i club sono ancora divisi in quattro fasce, con ciascuna squadra che affronta due squadre per ciascuna fascia – una in casa, una in trasferta – nella fase di campionato.

Mentre tradizionalmente i club dello stesso piatto non verrebbero sorteggiati uno contro l'altro, questo non è il caso nel nuovo formato.

Tuttavia, il Liverpool sa che affronterà solo due squadre della prima fascia, il che significa che eviterà sei partite di alto profilo, almeno durante la fase di campionato.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk guida la sua squadra prima della partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Generalmente, i club della stessa federazione non verranno sorteggiati uno contro l'altro nella fase a gironi, ma verranno fatte eccezioni per quelli con quattro o più club partecipanti per evitare qualsiasi situazione di stallo negli incontri.

Ciò significa Liverpool Potevo viso Città dell'uomo nella fase a gironi, pur sapendo di poter incontrare solo due delle suddette squadre.

Allo stato attuale, il Champions League Le fasce della fase di campionato sono:

Piatto 1: Città dell'uomoBayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, RB Lipsia, Barcellona
Piatto 2: Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, ArsenaleClub Bruges
Piatto 3: Feyenoord, Sporting CP, PSV Eindhoven
Piatto 4: Sturm Graz, Brest

(Piatto 2 o 3): Shakhtar Donetsk/Eintracht Francoforte, Milan
(Piatto 3 o 4): Celtico, Monaco, Aston VillaBologna, Girona, Stoccarda

Altri sette club accederanno alla fase di campionato tramite le qualificazioni, con Shakhtar Donetsk, Stella Rossa Belgrado, Young Boys e Galatasaray le uniche squadre attualmente confermate per i playoff.

MADRID, SPAGNA - mercoledì 15 marzo 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool e Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, durante la partita di seconda tappa della UEFA Champions League Round di 16 tra il Real Madrid CF e il Liverpool FC all'Estadio Santiago Bernabéu.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MADRID, SPAGNA - mercoledì 15 marzo 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool e Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, durante la partita di seconda tappa della UEFA Champions League Round di 16 tra il Real Madrid CF e il Liverpool FC all'Estadio Santiago Bernabéu.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Esiste la possibilità che il Liverpool affronti una “fase mortale” del campionato, quindi, con potenziali scontri con le attuali finaliste Real Madrid e Dortmund, Europa League le finaliste Bayer Leverkusen e Atalanta, oltre a squadre del calibro di Feyenoord e Sporting CP.

La UEFA ha annunciato che, per una settimana di partite, Champions League Le partite si svolgeranno martedì, mercoledì e giovedì, mentre il 17, 18 e 19 settembre.

Successivamente, la competizione torna al martedì e al mercoledì, con la fase di campionato che va da metà settembre a fine gennaio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *