Soccer

Liverpool's first addition to Slot's backroom staff confirmed


Arne SlotLo staff dietro le quinte di sta iniziando a prendere forma dopo che è stato confermato il ruolo di Ruben Peeters nella nuova formazione.

Il 32enne è stato responsabile della prestazione sotto Slot al Feyenoord in ciascuna delle ultime tre stagioni.

Ma assumerà il titolo di allenatore capo della prestazione fisica della prima squadra ad Anfield, secondo la sua agenzia.

Il ruolo di Peeters sembra sovrapporsi ai lavori svolti da Andreas Kornmayer e Andreas Schlumberger prima della loro partenza quest'estate.

Kornmayer è stato responsabile del fitness e del condizionamento, mentre il ruolo di Schlumberger era quello del recupero e delle prestazioni.

Ulteriori cambiamenti dietro le quinte sono attesi quest'estate, con il Liverpool che pubblicizza una serie di posti vacanti presso l'AXA Training Centre.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 17 aprile 2024: xxxx di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della seconda tappa dei quarti di finale della UEFA Europa League tra BC Atalanda e Liverpool FC.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Ciò include un fisioterapista della prima squadra, nonché un allenatore delle prestazioni fisiche concentrato su forza e condizionamento.

È interessante notare che la pubblicità per quest'ultimo ruolo inizia così: “Puntiamo a cambiare il modo in cui i servizi medici e prestazionali vengono forniti al Liverpool Football Club”.

Il Liverpool spera che i cambiamenti possano fornire una ripresa in termini di disponibilità dei giocatori dopo aver combattuto una serie di problemi di infortuni nelle ultime stagioni.

Il club sta inoltre cercando un allenatore specializzato in calci piazzati, in deroga alla configurazione precedente, con i compiti precedentemente svolti da Pietro Krawietz.

Arne Slot e Sipke Hulshoff (Immagini Alamy)Arne Slot e Sipke Hulshoff (Immagini Alamy)

Krawietz è uno dei due vicedirettori che se ne sono andati insieme Jurgen Kloppcon Sipke Hulshoff del Feyenoord che dovrebbe arrivare nel Merseyside come numero 2 di Slot.

Hulshoff aveva ricoperto una posizione simile con la nazionale olandese, ma ha lasciato quel posto prima di Euro 2024 in un segnale importante del suo imminente passaggio ad Anfield.

Il regno di Slot come capo allenatore del Liverpool – il primo con questo titolo nella storia del club – inizia il 1° giugno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *