Soccer

Opinion: Enzo Maresca is not a popular Chelsea manager target at all – Talk Chelsea


Con la notizia che emerge che il Chelsea è ormai vicino ad assumere l'allenatore del Leicester City Enzo Maresca come prossimo allenatore in futuro, i tifosi del Chelsea non sono contenti.

Non sono felici in generale, lo vedo con i miei occhi attraverso i social media in questo momento. Ma non sono contenti nemmeno della mia comunità personale di Substack, Si Phillips parla del Chelsea.

Sì, comincio a pentirmi di aver voluto che Mauricio Pochettino se ne andasse! La lista dei nuovi allenatori è stata deludente per tutta la settimana, siamo onesti. Mi sono aggrappato al fatto che forse sono cortine di fumo, e forse lo sono ancora, sento che alcuni lo sono ancora e lo sono sempre stati. Ma vediamo cosa comporta la giornata di oggi.

Per me, l'unico candidato che potrei davvero sostenere e valutare è Ruben Amorim, ma a quanto pare ora è completamente fuori dall'agenda. Spero che ci sia una MOLTO buona ragione per cui non lo nomineremo, perché lo era IL tipo.

Nessuno degli altri mi ha ispirato o entusiasmato per niente, nemmeno un po'. Io sosterrò e sosterrò chiunque entrerà, ma cercherò e trarrò spunto anche dai lati positivi di chi decideremo, anche se si tratta di Roberto De Zerbi. Ma non posso nascondere le mie emozioni, la mia delusione e i veri sentimenti deludenti nei confronti del nostro prossimo allenatore in attesa. Preferirei addirittura inserire Cesc Fabregas tra gli altri nomi se davvero vogliamo assumere qualcuno giovane e completamente inesperto. E non credo di scherzare neanche lì!

Onestamente, questa è la decisione più grande che prendono. Se il prossimo manager fallisce, voglio che la testa rotoli senza NESSUNA scusa. Se assumono la SESTA persona che è stata nominata capo allenatore in questo club negli ultimi due anni e falliscono, allora dovrebbero esserci ZERO scuse, devono cadere teste.

Questa è una strategia estremamente rischiosa e che potrebbe ritorcersi contro in modo massiccio. O forse no e forse hanno capito bene. E se lo faranno, ovviamente li applaudiremo e loderemo tutti per questo. Non ho obiettivi qui, chiamo semplicemente le cose come le vedo io.

La cosa preoccupante è questo, a giudicare la nostra ultima serie di votii due candidati che David Ornstein dice che sono le uniche opzioni conosciute rimaste per diventare il nuovo allenatore del Chelsea, sono le due scelte meno popolari tra questa rispettata comunità di tifosi del Chelsea qui.

Dei quattro presunti allenatori selezionati (dalle notizie ormai superate di ieri mattina), questo era il risultato di chi si desidera di più:

  • Roberto De Zerbi – 42%
  • Kieran McKenna – 36%
  • Enzo Maresca – 15%
  • Tommaso Frank – 6%

E aggiungendo Ruben Amorim allo stesso voto nel sondaggio:

  • Rubén Amorim – 73%
  • Roberto De Zerbi – 18%
  • Kieran McKenna e Enzo Maresca – 4%
  • Thomas Frank – 1%

Immagina se ora assumessero Frank!!

Questo è semplicemente sorprendente però. Spero davvero che sappiano cosa stanno facendo qui, perché questa è una base di fan che sarà pronta a esplodere se le cose andassero male adesso, con la maggioranza che è contraria alle opzioni tra cui apparentemente stiamo per scegliere.

Non ho dubbi che la comunità qui presente sosterrà chiunque verrà nominato, come farò anch'io. Ma avrei tanta paura che diventi di nuovo molto tossico se non otteniamo risultati la prossima stagione e non vediamo progressi.

De Zerbi è come la marmite, divide completamente questa fanbase che è ossessionata da lui o lo odia. Questa assunzione creerebbe solo più guerre civili tra i tifosi del Chelsea, mentre Amorim, anche se non sarebbe la prima scelta di tutti, unirebbe sicuramente un po' di più la base di tifosi.

Cercherei comunque l'esperienza e la provata, ma sembra che questo gruppo non abbia alcun valore sull'esperienza, il che, ancora una volta, è un rischio ENORME.

Sono estremamente scettico e timoroso, non posso mentire. Sosterrò chiunque sia, e sembra che ora potrebbe essere Maresca. Non mi piace nemmeno e penso che ci siano molti aspetti positivi nel suo setup e nel modo in cui si adatterebbe ai giocatori. Vedo l'appello e inizierò a esaminare di più i suoi aspetti positivi e a ricercarlo di più ora oggi in altri articoli. Sono pronto a dargli una possibilità e penso che abbia le caratteristiche per essere un buon allenatore. Ma niente di tutto questo è stata la mia preoccupazione, la mia preoccupazione è l’inesperienza, fare il passo al Chelsea, non arrivare mai in Premier League, e quanto sarebbe un ENORME rischio.

Sospiro, ancora. Quanti sospiri ultimamente.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *