Soccer

2 Premier League clubs interested in £20m transfer for LFC defender


Il Liverpool ha sbattuto un cartellino del prezzo di £ 20 milioni sul difensore Sepp van den Berg dopo un periodo di prestito di successo al Magonza.

Rapporti in Germania avevano suggerito che un'opzione di acquisto, del valore di appena 5 milioni di euro (4,2 milioni di sterline), era presente nell'accordo stagionale che ha portato l'olandese in Bundesliga.

Tuttavia, Questo è Anfield capisce che queste affermazioni sono sbagliate e che i Reds saranno in grado di fissare il prezzo richiesto in mezzo al forte interesse per Van den Berg.

Brentford e neopromosso Southampton sono tra i club che potrebbero voler ingaggiare il 22enne.

Ma resta inteso che il Liverpool aspetterà prima di prendere una decisione se trasferirlo o meno, con il nuovo allenatore Arne Slot desideroso di dare un'occhiata al suo connazionale nel pre-campionato.

Van den Berg ha collezionato 33 presenze con il Magonza la scorsa stagione, segnando tre gol.

L'ex difensore centrale del PEC Zwolle ha recentemente parlato delle sue possibilità di sfondare ad Anfield, insistendo sul fatto che è in grado di rivendicare un posto nella squadra.

Disse Voetbal Nieuws: “Posso gestire il livello del Liverpool, posso competere, ma diventare titolare ovviamente fa ancora la differenza.

“Virgil e Konate non sono ragazzini. So che sarà difficile.”

2TAXXHR Magonza, Germania .  03 dicembre 2023. MAINZ, GERMANIA - 3 DICEMBRE: Sepp van den Berg di 1.FSV Mainz 05 in azione durante la partita di calcio della Bundesliga tra 1. FSV Mainz 05 e SC Freiburg alla MEWA Arena il 3 dicembre 2023 a Magonza, Germania .  (Foto di Dan O'Connor/ATPImages) (O'CONNOR Dan/ATP/SPP) Credito: SPP Sport Press Photo.  /Alamy Notizie dal vivo

In quell’intervista di febbraio, ha anche ammesso: “Come giocatore in prestito, vai da qualche parte a giocare. Questo è quello che sto facendo adesso. Questo è ciò di cui sono più felice.

“Se torno al Liverpool, potrebbero volermi restare. Se noto che non ho molto tempo a disposizione per giocare, allora potrei dover scegliere di andarmene. Per me è davvero importante giocare”.

Più o meno nello stesso periodo ha detto il commentatore della Bundesliga Dan O'Hagan Questo è Anfield: “Lo sviluppo di Van den Berg è stato enorme.

“Sono ormai due stagioni che gioco in un grande campionato europeo. Non sembrava affatto fuori posto. Come ho detto, in questa stagione ha fatto davvero passi avanti nel suo gioco”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *