Fashion

Cobolli stende Medjedovic, è al 2° turno. Passano pure Darderi e Zeppieri


Il romano supera il serbo campione Next Gen: è il suo miglior risultato al Roland Garros.

Giuseppe Di Giovanni 

28 maggio 2024 (modifica alle 21:29) – MILANO

La pioggia non dà alcun fastidio a Flavio Cobolli, che gioca un meraviglioso primo turno al Roland Garros, nonostante voci in campo 5 ore dopo l'orario previsto. L'azzurro batte il giovane serbo Hamad Medjedovic, vincitore delle Next Gen Finals dello scorso anno. Il romano vince senza troppi problemi e migliora il risultato del 2023, quando venne subito eliminato da Carlitos Alcaraz. Finisce 6-2 6-3 6-7 (2) 6-3 per Cobolli, che mostra costanti progressi ed entra fra i primi 50 del mondo, continuando a migliorare il best ranking. Cobolli rischia soltanto nel terzo set, quando perde il servizio sul 4-4, ma riesce a trovare una gran reazione e il contro-break, che gli permette di portare il match al tie-break (ha anche una chance per vincere sul 6- 5). Dopo il match point sprecato, Flavio perde malamente 7-2 e deve ricorrere al quarto set per superare l'avversario. Lo fa alla grande, partendo a razzo e chiudendo rapidamente, dopo aver comunque sprecato un altro match point (sul servizio del serbo). Prima partita vinta nel tabellone principale del Roland Garros dall'azzurro, che a Melbourne aveva già fatto benissimo, superando sia Jarry che Kotov, prima di cadere al terzo turno contro il padrone di casa De Minaur.

darderi super

Lucido, determinato e spietato. Luciano Darderi vince la sua prima partita in uno Slam e dimostra di aver trovato una crescita spaventosa negli ultimi mesi. L'azzurro, bravissimo anche a reggere la pressione del Roland Garros, batte l'australiano Hijikata e stacca il biglietto per il secondo turno, nel quale affronterà l'olandese Griekspoor. Bravissimo Luciano, che annulla un set point nel tie-break del secondo set e lo gira a suo favore, dando una mazzata al rivale. Finisce 6-3 7-6 (6) 6-1 per Darderi, che punta ai primi 30 del mondo, dopo un'ascesa di altissimo livello.

RUUD C'è

Senza nessun problema il finalista dello scorso anno, Casper Ruud, batte il non irresistibile brasiliano Meligeni Alves. 6-3 6-4 6-3 per il norvegese, atteso da un secondo turno non semplicissimo contro Davidovich Fokina. Passa anche Alex De Minaur, a valanga sull'americano Michelsen, che ottiene la miseria di 3 game in un'ora e 51 di gioco. Soffre un po' di più Taylor Fritz, che stecca il primo set contro l'argentino Coria, ma poi archivia la pratica con un comodo 6-1 6-2 6-1. Grande debutto anche per il ceco Machac, che dopo l'exploit di Ginevra contro Djokovic (e poi la finale persa con Ruud), domina sul portoghese Nuno Borges, eliminato con un netto 3-0.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *