Soccer

Edu on transfers + Leah Williamson signs a new deal


Buongiorno a tutti.

Grazie mille ad Andrew A per compilato ieri. Sono felice che il blog gli abbia permesso di sfogarsi e di togliersi alcune cose dallo stomaco. Maledire un’intera squadra di calcio è un grande potere, e da un grande potere derivano grandi responsabilità. Da qualche parte là fuori, c'è un giovane e innocente Harry Potter Speccy Twat 2024 che si scontrerà con alcuni tifosi del Manchester City i cui insulti metteranno inavvertitamente fine al periodo di successo della loro squadra di calcio.

A quel giovane, chiunque sia, qualunque sia lo spessore delle lenti che ha nei suoi occhiali, lo esorto a non esercitare quel potere in modo responsabile. Abbraccia il lato oscuro, lascia che l'odio scorra attraverso di te, perché potrebbero esserci danni collaterali. Se lasci che vada fuori controllo, la geografia suggerisce che potresti distruggere il Man Utd e anche circa il 94% degli arbitri PGMOL. Davvero l'eroe che tutti stavamo aspettando.

Nel frattempo, ecco Edu sulla vittoria del titolo del Manchester City:

Ci sono cose che purtroppo non posso dire, quello che sento. Ma tutto il merito del mondo va a Pep per l'allenamento e il lavoro che ha svolto da quando ha iniziato la sua carriera.

Sarei curioso di sapere come si svolgono le conversazioni attorno al Manchester City nella suite dirigente dell'Arsenal, soprattutto considerando che Mikel Arteta ha trascorso lì un po' di tempo come assistente di Guardiola. È piuttosto interessante vedere Edu anche solo accennare a qualcosa che tutti conosciamo e comprendiamo, ma che viene raramente menzionato nei circoli mainstream quando si discute dei successi del City.

In pubblico, Arteta è molto concreta. È fedele alla realtà in cui deve competere: che comunque sia andata – e ci sono molte sfaccettature nel dominio del City, non solo i 115 – il livello è QUI, ed è lì che dobbiamo essere. In privato, però, deve esserci una certa frustrazione ai massimi livelli del club dall'altra parte, e il fatto che questo caso si stia trascinando all'infinito, senza alcuna conclusione in vista, a quanto pare.

Edu stava parlando con l'outlet brasiliano Estadaoe tra le notizie più interessanti, ha parlato del lavoro di mercato di cui sarà responsabile quest'estate nel suo ruolo di Direttore Sportivo:

“Questo deve essere un processo che richiede settimane e settimane. Sul mio tavolo ho resoconti con oltre 180 pagine di un giocatore. È davvero dettagliato. Profilo fisico, tecnico, mentale: se hai esperienza in Premier League, se saprai adattarti. Ha tutto. Analizziamo le nostre mancanze, dove possiamo migliorare, dove possiamo investire e da lì andiamo alla ricerca di questo nuovo nome. Di quello che farò adesso, ne discutiamo da gennaio. Non è una decisione mia o di Mikel. Viene da un intero gruppo.”

Devo dire che sono molto curioso riguardo agli affari di quest'estate. Penso che ci sia bisogno di un portiere, un terzino sinistro, un centrocampista centrale e un attaccante di qualche tipo, ma chi siano questi obiettivi – al di là dei nomi che circolano da mesi – resta da vedere bene. Questa sembra la finestra di trasferimento meno ovvia degli ultimi tempi, in diretta opposizione alla scorsa estate, quando tutto ruotava intorno a Declan Rice e tutto sembrava centrato attorno a quello.

Chi compreremo? Zubimendi. Guimaraes. Sesko. Gyokeres. Odio. Zirkzee. Onana. Osimhen. Alcuni o nessuno dei precedenti?! La tua ipotesi è buona quanto la mia, ma mi sento abbastanza sicuro che dipende dalla qualità degli affari che abbiamo svolto negli ultimi due anni. Il clamore per il grande attaccante in particolare potrebbe lasciare alcune persone un po' deluse se non è questo il giocatore che portiamo in campo (come ho detto spesso, non credo che ci sia alcuna possibilità di spendere 100 milioni di sterline) su alcuni giocatori a cui siamo stati accostati), ma se andranno in una direzione diversa, so che questo è un club che avrà fatto bene i compiti su chiunque decideremo di ingaggiare. Il che mi lascia piuttosto tranquillo sull'intera faccenda.

Finalmente per oggi, dopo una partenza di alto profilo per l'Arsenal Women, ci sono buone notizie poiché Leah Williamson firma un nuovo contratto. Lei dice:

“Tutti sanno cosa significa l’Arsenal per me, ma penso che ogni volta che firmo un nuovo contratto, sento che l’amore si riaccende. Sono molto felice di restare: questo è un posto dove posso ancora continuare a crescere, svilupparmi ed essere messo alla prova.

“Come gruppo, siamo tutti molto concentrati nel portare più trofei a questo club e non vedo l'ora di ricominciare quando arriverà la nuova stagione.”

Per ulteriori informazioni sull'accordo e sulla squadra in generale, compreso ciò che ci aspetta quest'estate e ciò che è necessario per la prossima stagione, Tim avrà un nuovo Arsecast femminile dell'Arsenal più tardi oggi. Sarà nel feed del tuo podcast principale e per i membri Patreonquesto pomeriggio avremo anche un podcast sulle valutazioni dei giocatori.

Per ora, buon divertimento!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *