Fans agree as Rooney gives verdict on Gerrard, Lampard & Scholes debate
IL Steven Gerrardil dibattito tra Frank Lampard e Paul Scholes può sembrare noioso, ma almeno Wayne Rooney parla con una certa autorità sull'argomento avendo giocato con tutti e tre.
Rooney è un Evertoniano che è diventato Uomo Unitoè il miglior marcatore di tutti i tempi, quindi quando dice che Gerrard è il vincitore, devi prenderne atto.
Alla richiesta del suo verdetto sul trio del centrocampo inglese, Rooney ha detto in merito Sovrapposizione: “Sono tutti diversi. Come tuttofare, Stevie è il migliore; può difendere, passare la palla, correre, contrastare, segnare gol, calci piazzati.
“Come tuttofare, Stevie è il migliore da questo punto di vista.
“Dal punto di vista del gol, Lamps [was best] – i gol che ha segnato sono stati incredibili da centrocampo. Tecnicamente probabilmente non al livello di Stevie o Scholesy, ma non c'era nessuno più bravo a segnare gol da centrocampo.
“Scholesy, proprio come si è adattato [made him great]. Da giovane era quasi un attaccante. Per poi passare al numero 10, a centrocampo e poi a centrocampo più profondo a dettare il gioco, non credo che nessuno degli altri due possa dettare il gioco come ha fatto lui”.
Dopo aver elogiato tutti e tre, Rooney alla fine arrivò alla conclusione che Gerrard era il migliore, dicendo: “Erano tutti giocatori di livello mondiale.
«Stevie potrebbe riprendersi Uomo Unito ed essere un giocatore eccezionale e fare quasi quello che Scholesy potrebbe fare dove non penso che Scholes potrebbe andare e fare quello che ha fatto Stevie al Liverpool.
Gary Neville è d'accordo, aggiungendo: “Non nel modo in cui lo ha fatto, nessuna possibilità”.
È piacevole sentire tanta onestà che fa eco a come si sono sentiti i tifosi del Liverpool sull'argomento.
Tra tutti i compagni di squadra dell'Inghilterra, Rooney ha giocato di più con Ashley Cole e Lampard, in 70 occasioni, mentre ha condiviso la maglia con Gerrard 69 volte.
Mentre giocavano insieme, Rooney e Gerrard si sono uniti per segnare sette gol, più di qualsiasi altro compagno di squadra che Rooney abbia avuto per il suo paese.
Su X, i tifosi del Liverpool hanno reagito ai commenti di Rooney, ampiamente d'accordo con l'ex-Uomo Unito E Everton punti di vista del giocatore.
Nessuno crede davvero che Scholes fosse migliore di lui nel profondo. Nessuno crede davvero che De Bruyne sia migliore di lui. Se Gerrard fosse andato al Real Madrid si sarebbe parlato di lui insieme a Zidane, figuriamoci Scholes e Lampard. Meglio di entrambi messi insieme.
—LB (@LBLFC_) 28 maggio 2024
Letteralmente solo i tifosi dello United pensano che Scholes sia migliore. C'è una ragione per cui Fergie voleva disperatamente ingaggiare Gerrard anche se aveva “il più grande giocatore inglese di sempre” nella sua squadra
— Noël (@TheSIotEra) 28 maggio 2024
Gerrard è uno dei migliori centrocampisti a tutto tondo che ci siano stati, pochissimi avrebbero difficoltà a fare quello che ha potuto fare al Liverpool.
Scholes era di livello mondiale, ma secondo me non era al livello di Gerrard
— JT (@my_sum) 28 maggio 2024
Ora facendosi strada come manager, Rooney è recentemente subentrato al Plymouth, che giocherà nel campionato la prossima stagione. Nel frattempo, Gerrard rimane il capo di Al-Ettifaq in Arabia Saudita.