Soccer

Klopp jokes take aim at Man United, Man City & Chelsea at farewell event


Ex allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha usato la sua apparizione d'addio con i fan per dargli qualche colpo bonario premier League rivaleggia con Manchester CityManchester United e Chelsea tutti in prima linea.

Il 56enne stava partecipando a una sessione di domande e risposte presso la M&S Bank Arena della città e ha parlato liberamente – anche se non troppo liberamente dopo aver rivelato che gli era stato fornito un elenco di argomenti classificati come off-limits – davanti a una capienza di 10.000 persone. pubblico tutto esaurito.

Klopp ha detto che gli era stato detto di stare alla larga da “(emittente) TNT – nessuna discussione 1230; arbitri; non ne parliamo Città dell'uomo – non so perché; non parliamo di cose finanziarie – non so perché; VAR”.

Tuttavia, quando il comico John Bishop, concorrente della serata, gli ha chiesto della prospettiva che il Liverpool ne riceva altri due premier League I titoli dovrebbero essere privati ​​degli onori se una qualsiasi delle 115 accuse per irregolarità finanziarie fosse provata, Klopp ha detto: “Se organizzi una parata di autobus, ci sto. Quanto tempo ci vuole, non mi interessa quanto tempo”.

https://www.youtube.com/watch?v=SxdoNCUFFeU

Al tedesco è stato anche chiesto del sostegno che aveva ricevuto dai proprietari del Fenway Sports Group, spesso motivo di contesa per i tifosi che ritenevano che gli americani non avessero dato all'allenatore un sostegno finanziario sufficiente.

“I proprietari fanno quello che fanno i proprietari”, ha detto. “Sorpresa! I proprietari vogliono guadagnare soldi. Mi dispiace dirtelo.

“Non è che guadagnano soldi ogni giorno: investono qualcosa e così va tutto il mondo.

“Dovremmo essere davvero felici di avere loro e non ragazzi che hanno comprato i club di Londra. Non sarei sopravvissuto un anno al Liverpool (con loro).

“Finalmente loro (Chelsea) giocano a calcio e tutti pensano “Oh, potrebbero tornare” e poi licenziano comunque l'allenatore.

“La proprietà si sente responsabile del club. Sono i migliori al mondo? Non lo so, non posso dirlo. Ma hanno lavorato davvero duramente. Mi sono sentito supportato”.

A Klopp è stato anche chiesto del suo famoso stile di gestione del personale.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

“Se il mondo intero perde fiducia nel giocatore, l'allenatore deve essere quello dietro al giocatore”, ha aggiunto.

“Non posso semplicemente credere che 'è inutile', come hanno fatto altri club, comprando un giocatore per 80 milioni di sterline (riferendosi all'acquisto di Jadon Sancho da parte del Manchester United) e poi mandandolo in prestito!”

Arne Slotl'allenatore del Feyenoord, subentrerà ufficialmente sabato.

Klopp ha parlato con lui e con la sua squadra dietro le quinte, ma non crede che l'olandese avrà bisogno di ulteriori consigli.

Gli è stato chiesto come è andata la conversazione. “Merda!” ha scherzato.

“È stata davvero una bella chiacchierata. Ho parlato praticamente con tutti i membri del nuovo gruppo dirigente. E' davvero un bravo manager. Arne ha il mio numero e può chiamarmi, non credo sia necessario”, ha aggiunto.

“C'è davvero un'ottima base per il prossimo allenatore. Abbiamo già aiutato il nuovo allenatore non vincendo tutto. Riuscite ad immaginare se avessimo vinto il quadruplo quest'anno? 'Grande'.”

Klopp era riuscito a tenere sotto controllo le sue emozioni quando ha salutato Anfield dopo l'ultima partita della stagione contro Lupi.

Tuttavia, si è commosso fino alle lacrime quando l'arena si è riunita per cantare “I'm so happy that Jurgen is a Red” (cantato sulle note di I Feel Fine dei Beatles) prima di salutarlo un'ultima volta.

Continuerà a essere un ambasciatore della Fondazione LFC e i proventi della serata andranno tutti in beneficenza del club a beneficio dei suoi progetti e di quelli della comunità più ampia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *