Roland Garros 2024, la pioggia ritarda l’inizio degli incontri. Oggi in campo 4 italiani, debutta Djokovic
Al Roland Garros è il giorno di Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo debutta a Parigi sfidando il francese Pierre-Hugues Herbert. Reduce dalla semifinale persa a Ginevra contro Machac e con una condizione fisica tutta da verificare, il serbo difende sulla terra rossa francese la prima posizione nel ranking.
Si gioca solo su due campi
Al momento si gioca solo sui due campi provvisti di tetto. Sul Centrale è in corso il match del primo turno femminile Cornet-Zhengsul Suzanne-Lenglen il francese Cazaux affronta l'argentino Incisione. Sugli altri campi ancora tutto fermo a causa della pioggia.
Rybakina al secondo turno
Mentre sugli altri campi ancora non si gioca causa pioggia, sul Suzanne-Lenglen Elena Rybakina, testa di serie numero 4, si è qualificata per il secondo turno battendo 6-2 6-3 la belga Greet Minnen. Sul Philippe-Chatrier è in corso il match tra Alizé Cornet (alla 69esima partecipazione consecutiva in uno Slam) e Qinwen Zheng.
Slitta ancora l'inizio dei match
La pioggia non concede tregua. Sui campi senza tetto non si giocherà prima delle 12.30, un ritardo che condizionerà tutta la giornata.
Pioggia a Parigi, si gioca solo sui campi con il tetto
A causa della pioggia gli incontri del mattino non inizieranno prima delle 12. Si gioca attualmente solo sul Suzanne-Lenglenprovvisto di tetto, dove è in corso il match del primo turno femminile Minnen-Rybakina.
Da Sinner a Cocciaretto, il bilancio azzurro di lunedì
Quella di ieri è stata una giornata particolarmente felice per i colori azzurri. Dei sette italiani scesi in campo ben sei hanno conquistato il passo per il secondo turno. Sinner ha battuto EubanksArnaldi ha superato Fils, Musetti ha piegato Galan, Fognini ha regolato Van de Zandschulp, Jasmine Paoloini ha sconfitto Daria Saville e Elisabetta Cocciaretto ha eliminato Beatriz Haddad Maia, semifinalista un anno fa. Fuori solo Mattia Bellucci, all'esordio al Roland Gatrtos, sconfitto in cinque set da Tiafoe.
Il programma di oggi
Al Roland Garros si completa il primo turno. In campo oggi quattro italiani: Flavio Cobolli sarà impegnato sul campo 13 contro il qualificato serbo Hamad Medjedovic (primo confronto), sul campo 5 Luciano Darderi affronterà l'australiano Rinky Hijikata (nessun precedente), Giulio Zeppieri, proveniente dalle qualifiche, se la vedrà sul campo 7 contro il francese Adrian Mannarino (primo confronto). In serata debutterà Novak Djokovic, numero uno del mondo, che sulla Centrale sfiderà il francese Pierre-Hugues Herbert.