Soccer

Van Dijk reveals first conversation with Slot – but no contract yet


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ha rivelato che “non lo sapeva Arne Slot affatto” e ha parlato della sua prima conversazione con il nuovo manager.

Con Jurgen Klopp lasciando il Liverpool dopo quasi nove anni in carica, Van Dijk lavorerà ora con un nuovo allenatore per la prima volta durante la sua carriera nel Merseyside.

In qualità di capitano, lavorerà a stretto contatto con il nuovo allenatore, Slot, per aiutarlo a raggiungere i loro obiettivi e implementare il suo stile in campo.

Parlando con De TelegraafVan Dijk ha rivelato di aver avuto recentemente il suo primo colloquio con Slot, dicendo: “Non lo sapevo Arne Slot affatto. Questa è stata la prima conversazione.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Virgil van Dijk di Liverpool prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non avevo la sensazione che questa fosse una conversazione d'addio e penso che anche lui mi veda nel Liverpool 2.0.

“Ho la sensazione che sia felice che io sia ancora lì e che ci sarò la prossima stagione, così da poterlo aiutare dove necessario. Questo ci permette di raggiungere il successo sul campo”.

I commenti di Van Dijk chiariscono che è impegnato con il Liverpool la prossima stagione. Tuttavia, ha spiegato che non ha ancora iniziato le trattative contrattuali, con la scadenza del suo attuale contratto nel 2025.

“Un nuovo contratto non è stato ancora discusso”, ha detto il difensore olandese.

“Questo non è sorprendente, perché il club era completamente impegnato con il nuovo allenatore, lo staff e tutto il resto. Allora non ha senso iniziare a lavorare con i giocatori”.

Il capitano, però, ha risposto “ovviamente” quando gli è stato chiesto se è aperto alla discussione e ha aggiunto: “Puoi sempre parlare e vedremo come andrà”.

Dopo l'ultima partita della stagione, Van Dijk ha detto ai giornalisti, incluso David Lynch Questo è Anfield: “Per il momento non ho nulla da dire.

“Non è cambiato nulla e non c’è nemmeno nulla sul tavolo. Nessun cambiamento nella mia situazione.

“Il mio futuro non è importante in questo momento. L'unica cosa che posso dire ora è che se dovessi dire addio, non credo che resterei asciutto (non piangerei) perché era qualcosa di cui ero molto sorpreso con lui (Klopp).

“Questi tifosi sono un’altra cosa e alla fine quando ti diranno addio sarà speciale”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *