Technology

Finalmente potete disinstallare le app Android da remoto: ecco come fare


Dopo qualche mese di sviluppo, finalmente Google ha lanciato la nuova funzionalità del Play Store che permette di disinstallare l'app in remotoverso tutti i dispositivi che supportano l'app Android.

La nuova funzionalità l'abbiamo vista alla fine dello scorso anno, quando era ancora in fase di sviluppo e quasi pronta per il rilascio ufficiale. Dopo circa 6 mesi, Google ha distribuito la novità per tutti sul Play Store.

La possibilità di disinstallare l'app Android a distanza è implementata nel Play Store per smartphoneAndroide permette di disinstallare l'app Android su qualsiasi dispositivo connessione al proprio account Google. Sarà quindi possibile, ad esempio, disinstallare l'app su orologio intelligente con Indossa il sistema operativodispositivi Chromecast e via dicendo.

Andiamo quindi a vedere vieni a fare:

  1. Aprire il Play Store sul proprio smartphone Android.
  2. Toccare l'icona del proprio profilo in alto a destra.
  3. Se si aprirà un menù in sovraimpressione alla schermata principale, selezionare Gestisci app e dispositivo.
  4. Selezionare la scheda Gestisci nella parte alta della nuova schermata.
  5. Selezionare il dispositivo sul quale si intende agire, toccando il menù a discesa sulla destra sul quale trovate la dicitura Questo dispositivo.
  6. Se si aprirà l'elenco delle app Android installate sul dispositivo selezionato, allora selezionare l'app che intendete disinstallare tramite i box da spuntare sulla destra.
  7. Fare clic sul pulsante per la disinstallazione identificato dall'icona del cestino in alto a destra.
  8. Conferma la volontà di disinstallare l'app selezionata.

La procedura che abbiamo appena descritto permette anche di disinstallare contemporaneamente più appbasta selezionare tutte quelle che devono essere disinstallate tramite i box laterali e successivamente toccare il pulsante per la disinstallazione.

Qui sotto trovate diverse immagine dello schermo che riassumono operativamente la procedura.

Si tratta ovviamente di una comodità che tanti utenti Android apprezzeranno, visto soprattutto che su alcuni dispositivi, come ad esempio gli smartwatch, può risultare più lungo disinstallare una o più app.

La novità che abbiamo appena descritto dovrebbe essere disponibile per tutti al momento. Dalle nostre parti è già arrivata, ma potrebbe volerci qualche giorno affinché il rollout si completi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *