Music

Il nuovo assaggio di Nick Cave dal prossimo album è “Frogs”


credito: Megan Cullen

Nick Cave & The Bad Seeds pubblicano oggi “Frogs”, il secondo estratto dal 18° album in studio della band “Wild God” che uscirà il 30 agosto.

Il viaggio verso la creazione di “Wild God” è iniziato con l'epica e travolgente “Frogs”. I primi versi scritti erano da Cave per l'album fortemente evocativi e facevano riferimento al primo omicidio della Bibbia, l'uccisione di Abele da parte di Caino: “All'inizio della settimana in cui si inginocchiò e schiacciò la testa di suo fratello con un osso/È un mio grande privilegio accompagnarti a casa.” Questo suggestivo distico è l'incipit della canzone ed è quello che poi ha dato il tono alle immagini e ai temi che seguono.

Grotta dadi: “GesLa pura esuberanza di una canzone come “Frogs” mi fa semplicemente sorridere.“.

Attraverso brani, la band balla tra dieci convenzione e sperimentazione, con svolte e deviazioni che esaltano la ricchezza di immagini ed emozioni delle narrazioni di Grotta. Questo rappresenta il suono di un gruppo che si sente incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Anche se ci sono momenti che delicatamente accarezzano il passato dei Semi cattiviquesti sono fugaci e servono solo a sottolineare l'incessante e irrequieto progredire della band.

Prodotto da Grotta e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, Grotta ha iniziato a scrivere l'album il giorno di Capodanno del 2023.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *