Soccer

'It would be foolish' – Manager explains 1st call-up for LFC youngster


Attaccante del Liverpool Lewis Koumas ha ricevuto la sua prima convocazione in nazionale maggiore per le amichevoli della prossima settimana contro Gibilterra e Slovacchia.

Koumas è stato nominato in una squadra di 25 uomini insieme agli altri giovani senza limiti Charlie Crew e Fin Stevens.

Ma il portiere veterano Wayne Hennessey e lo skipper Aaron Ramsey sono tra una lista di assenti che include anche David Brooks, Harry Wilson E NecoWilliams.

“Dobbiamo guardare al futuro”, ha detto l'allenatore del Galles Rob Page, selezionando la sua prima squadra dopo la delusione di aver perso Euro 2024 dopo aver perso ai calci di rigore contro la Polonia a marzo.

“I giochi che abbiamo ci danno l'opportunità di sviluppare alcuni di questi giocatori più giovani e di esporli all'ambiente.

“Ne avranno un assaggio, quindi a settembre, quando giocheremo la Nations League, e l’anno prossimo, quando inizieranno le qualificazioni alla Coppa del Mondo, avranno già avuto un assaggio di quell’esperienza”.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Lewis Koumas di Liverpool festeggia con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'esordio di Koumas entusiasmerà i tifosi del Galles dopo la sua svolta ad Anfield nella seconda metà della scorsa stagione.

Il 18enne attaccante, figlio dell'ex centrocampista del Galles Jason, ha segnato al suo debutto contro il Liverpool Southampton nel Coppa d'Inghilterra ed era in panchina a Wembley per il Coppa Carabao vittoria finale finita Chelsea.

Koumas ha anche segnato il suo debutto con l'Under 21 del Galles a marzo con il gol della vittoria nella vittoria per 2-1 sulla Lituania.

Koumas, nato a Chester, è affiancato dal centrocampista 17enne Crew che deve ancora fare il suo debutto nel calcio senior, ma ha giocato in diversi Leeds squadre della giornata verso la fine della stagione.

Il terzino Stevens, 21 anni, è stato mandato in prestito da Brentford la scorsa stagione e ha collezionato 34 presenze in campionato aiutando l'Oxford a vincere la promozione allo Sky Bet Championship.

Page ha detto: “Come posso ignorarlo quando [Koumas] ha fatto quello che ha fatto per il Liverpool in prima squadra?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: il marcatore di Liverpool Lewis Koumas abbraccia il manager Jürgen Klopp mentre viene sostituito durante la partita del 5° round della fa Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: il marcatore di Liverpool Lewis Koumas abbraccia il manager Jürgen Klopp mentre viene sostituito durante la partita del 5° round della fa Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È lo stesso con Charlie, che ha fatto parte del Leeds squadra.

“Non poteva venire al nostro campo EFL perché Leeds L'allenatore Daniel Farke ha molta stima di lui per aver lavorato dentro e fuori la prima squadra.

“Sarebbe sciocco da parte mia non far alzare questi due ragazzi.”

Il Galles affronterà Gibilterra all'Estadio Algarve in Portogallo il 6 giugno prima di incontrare la Slovacchia a Trnava tre giorni dopo.

Tottenham difensore Ben Davis sarà nuovamente nominato capitano del Galles in assenza del centrocampista Ramsey, che ha subito una stagione piena di infortuni dopo essere tornato a Cardiff la scorsa estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *