Soccer

Kelleher confirms he wants to be a No. 1 – 'LFC or somewhere else'


Caoimhin Kelleher si aspetta di tenere colloqui con il Liverpool durante l'estate poiché mira a imporsi come numero 1, accettando che possa arrivare “da qualche altra parte”.

La stagione appena trascorsa è stata quella della svolta per Kelleher, che ha sostituito eccezionalmente il lungo infortunio del portiere titolare. Alisson.

Kelleher ha collezionato 26 presenze – più che nelle quattro stagioni precedenti messe insieme – incluse 10 presenze nella stagione premier League che lo ha visto rimanere imbattuto in ogni uscita.

Ciò ha dato all'irlandese il gusto della vita da titolare regolare, e ora tre anni dopo aver fatto un salto di qualità Adriano nel ruolo di seconda scelta, è pronto a fare il “passo successivo”.

Parlando con L'AtleticoJames Pearce, ha ammesso che sarebbe “sciocco” aspettarsi un sorpasso Alisson come numero 1 del Liverpool, il che potrebbe portarlo “da qualche altra parte” quest'estate.

SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sarebbe fantastico se ciò accadesse al Liverpool, ma non sono sciocco. So che Ali è da anni il miglior portiere del mondo”, ha detto Kelleher.

“Mi sono divertito moltissimo al Liverpool. È stato un viaggio pazzesco per me e uno che ho assolutamente amato.

“Amo il club, amo i tifosi e ho un ottimo rapporto con i giocatori e con lo staff.

“Che sia qui al Liverpool o da qualche altra parte, sento che il prossimo passo per me sarà quello di diventare un numero 1”.

Mentre Kelleher ha parlato al passato del suo “tempo fantastico” ad Anfield, durante la sua intervista con Pearce è rimasta la sensazione che avrebbe aspettato i colloqui prima di prendere qualsiasi decisione sulla partenza.

“Ci saranno alcune discussioni nelle prossime settimane”, ha continuato, avendo avuto conversazioni simili sul suo futuro con Jurgen Klopp la scorsa estate.

“Il club era impegnato con la partenza dell’allenatore e la nomina di uno nuovo. Con l’arrivo di tutto il nuovo personale, questi colloqui avverranno”.

Come con qualsiasi giocatore, Kelleher aspetterà di sentirne parlare Arne Slotprima di finalizzare i propri, in particolare con l'incombente interesse per Alisson dall'Arabia Saudita.

Forse potrebbe esserci una possibilità per il 25enne di fare il passo successivo al Liverpool, se lo fosse Alisson sceglie di seguire artisti del calibro di Roberto Firmino E Fabinho in Medio Oriente, anche se ci saranno richieste a gran voce perché il brasiliano resti.

“Sono orgoglioso di questa stagione, ho davvero dimostrato il mio valore”, ha concluso Kelleher.

“Adoro essere al Liverpool e spero che ci sia altro in arrivo lì. Ma mi sento come se avessi trascorso i miei anni da numero 2.

“L’ambizione ora è quella di essere un numero 1. Sono pronto e capace”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *