Soccer

Klopp has theory why Origi has struggled after Liverpool


Mentre Jurgen Klopp ha potuto ottenere il massimo Divock originalel'attaccante belga ha avuto difficoltà da quando ha lasciato il Liverpool – e il suo allenatore ha una teoria sul perché.

Origi ha segnato 41 gol in 175 partite in sette anni al Liverpool ed è diventato una leggenda nel 2022, ma da allora non è più riuscito a trovare la sua strada.

Dopo un periodo frustrante all'AC Milan, al quale è arrivato a parametro zero, il 29enne ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Foresta di Nottingham.

Nelle ultime due stagioni Origi ha giocato 58 volte, ma solo 18 da titolare e appena tre gol all'attivo con Milan e Forest.

Nelle sue domande e risposte dal vivo come parte di An Evening With Jurgen Klopp Martedì, Klopp ha considerato Origi un “buon esempio” di come gestire i giocatori della squadra e ha spiegato perché crede di aver balbettato da allora.

“Sembra che abbia funzionato davvero qui e che abbia funzionato davvero per lui qui, nel ruolo che aveva”, ha detto Klopp.

“Il motivo per cui vediamo Divock in un modo diverso è perché conoscevo Divock prima del ragazzo Everton, [Ramiro] Funes Mori, si è ucciso la caviglia. Era incredibile.

“Ha giocato, al Borussia Dortmund, una partita che non avevo mai visto da un attaccante, sinceramente. Era assolutamente folle.

“Il miglior attaccante d’Europa e in quel momento aveva 19, forse 20 anni – in Europa, in quella partita, in quella partita specifica.

LEGGERE: Mi sono unito a 11.000 tifosi del Liverpool per la festa d'addio di Klopp: lacrime, risate e canzoni!

“Poi sono successe delle cose. Vieni abbattuto, un contrasto davvero pessimo, e poi lui torna per il Europa League finale, ha avuto un po' fretta, perché era una finale, ha provato a scendere in campo, ma non ha funzionato bene.

“E in una fase davvero importante della sua carriera, non è riuscito a continuare ad acquisire fiducia, non è riuscito a capire quanto sia bravo.

“Quindi lo abbiamo usato nel modo in cui lo abbiamo usato. Ha avuto qualche infortunio di troppo, purtroppo, ma lo abbiamo comunque utilizzato”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 22 maggio 2022: il manager di Liverpool Jürgen Klopp abbraccia Divock Origi dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è stata un'intesa tra i tifosi quando Origi ha deciso di partire alla scadenza del suo contratto due anni fa, con il nazionale belga meritevole di un ruolo da titolare.

Ma il fatto che abbia giocato sotto due allenatori diversi in prestito al Forest riassume la difficile situazione che ha dovuto affrontare, poiché c’è stato meno supporto ravvicinato di quello di cui ha beneficiato con Klopp.

“Devi solo essere onesto e affidabile. Se dici qualcosa, dovrebbe succedere”, ha continuato il manager uscente.

LEGGERE: Jurgen Klopp: 'Se ci venissero assegnati i titoli dopo le accuse del Manchester City, sarei pronto per una parata!'

“Se dico a un giocatore 'non inizierai questa settimana, ma inizierai la prossima settimana', e lui non inizierà la prossima settimana, allora hai un problema.

“Ma non direi mai queste cose, perché non ho idea di chi giocherà la prossima settimana!

“Si tratta di quello. È una questione di rispetto e il ruolo è migliorare i giocatori.

“Non ho mai conosciuto un altro modo”

https://www.youtube.com/watch?v=SxdoNCUFFeU

“È il mio lavoro, quindi non posso lasciarli stare da soli in un angolo quando non stanno bene, devo tirarli fuori da lì. Devo cercare di aiutarli.

“E per questo, ancora una volta, hai bisogno di vera energia. Devo fare questo passo, i giocatori non vengono da me subito dopo che non ha fatto un grande risultato.

“Per me è importante poterlo prendere il prima possibile in questo tipo di situazione, così da poterlo aiutare subito e non lasciarlo andare nella direzione sbagliata.

“È così che ho capito il lavoro. Altri manager lo fanno diversamente, hanno più successo e cose del genere, semplicemente non ho mai conosciuto un altro modo. Questo è tutto.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *