Soccer

Klopp: 'If we're given Man City's titles, I'm up for a parade!'


Jurgen Klopp si è impegnato a partecipare a qualsiasi parata di trofei per vittorie di titoli retrospettivi – se Città dell'uomo vengono privati ​​dei loro onori a causa degli oneri finanziari.

Città dell'uomo sono ancora in attesa dell'udienza su 115 accuse di violazioni finanziarie da parte del premier Leaguesenza alcuna risoluzione prevista fino alla prossima estate.

Se ritenuto colpevole, il club di Manchester rischia di essere privato dei titoli vinti durante il periodo in questione, il che potrebbe significare che il Liverpool sarà considerato campione sia per il 2018/19 che per il 2021/22.

Sarebbe una situazione senza precedenti per il calcio inglese, ma che sarebbe accolta con favore, con il ripristino di un certo status quo.

Durante il suo evento di addio martedì sera alla M&S Bank Arena, il conduttore John Bishop ha spiegato a Klopp che il suo record di uno premier League il titolo potrebbe essere aumentato a tre.

“Se organizzi una parata di autobus, ci sto! Quanto tempo ci vuole, non mi interessa!” scherzò il direttore uscente.

In risposta, Bishop ha rassicurato Klopp che i poteri presenti in città avrebbero “chiuso le strade” affinché il Liverpool e i suoi tifosi potessero festeggiare.

Ma il 56enne ha aggiunto che il suo senso di eredità al Liverpool non è legato ai trofei che lui e i suoi giocatori hanno vinto, ma alle “cose che abbiamo vissuto insieme”.

“Potresti ricordare la partita contro Città dell'uomo dove la palla era praticamente dentro e John Stones [cleared]erano circa le 11 e qualcosa [millimetres]”, ha detto agli 11.000 fan presenti.

“Allora il City ha vinto Burnley, la palla era dentro esattamente alla stessa distanza. Tipo, wow. Quindi puoi essere più sfortunato? Forse, non lo so.

“È semplicemente un dato di fatto. Non è che mi sveglio di notte, “oh mio Dio”.

“Il fallo di mano di Rodri, andiamo, quello era contro Evertontutti si sono riuniti, ricordo esattamente com'era.

“Ma sono ancora un uomo felice, onestamente. [Having three titles] ovviamente cambierei alcune cose, ma non per me personalmente.

“Vengo qui stasera e saluto e tu dici 'saresti di umore diverso se avessimo vinto il campionato tre volte o una volta?'.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

“So che è tutta una questione di successo, ma il rapporto che abbiamo creato è indipendente dai trofei. È.

“Si basa sulla fiducia, sullo stare insieme, sull'esperienza che abbiamo fatto insieme, sulle cose che abbiamo vissuto insieme.

“I trofei sono importanti, se non vinciamo nulla, ci sarebbe la festa d'addio dopo un anno e mezzo e ovviamente non è la stessa cosa, ma conta solo quello”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *