Soccer

Klopp reveals role he still holds at LFC in tearful speech



Jurgen Klopp rimarrà un ambasciatore della Fondazione LFC dopo aver lasciato il suo ruolo di allenatore, con l'affinità dell'allenatore con il club riaffermata martedì.

Klopp lascerà presto il Merseyside come residente permanente, dopo aver trascorso i suoi ultimi giorni nella zona dopo aver lasciato la sua posizione di allenatore del Liverpool.

Il 56enne lo fa in rare circostanze, scegliendo di andarsene piuttosto che essere costretto a lasciare, il che ha consentito un commosso addio ad Anfield e poi, martedì, alla M&S Bank Arena.

Durante un'ora di domande e risposte davanti a 11.000 sostenitori, Klopp ha parlato del suo tempo trascorso al club, di come ha cambiato la cultura e ha ribadito il motivo della sua partenza.

Ma anche se il tempo in carica di Klopp è giunto al termine, sarà ancora legato al Liverpool come ambasciatore del club e della sua Fondazione LFC.

“Ci piacerebbe aiutare se possiamo”, ha spiegato in un discorso finito in lacrime per il manager uscente.

“Ho la chiave della città e questo significa molto più di quanto potresti pensare.

“È incredibile, assolutamente incredibile, perché ovviamente nel corso degli anni abbiamo imparato molto l'uno dall'altro, ma io sono ancora tedesco.

“Sono stato nove anni in Inghilterra, non facciamo questo genere di cose [in Germany]per ottenere la chiave della città, non sono sicuro di cosa si debba fare in Germania, ma non si tratta solo di allenare la squadra di calcio.

“Significa molto e comporta responsabilità, e amo vivere questa responsabilità il più possibile.”

Il ruolo di Klopp come ambasciatore per la Fondazione LFC porterà senza dubbio ad apparizioni in determinati eventi – e forse anche come parte di partite di beneficenza LFC Legends.

https://www.youtube.com/watch?v=SxdoNCUFFeU

I suoi piani immediati sono la semi-pensione, trascorrere del tempo con la sua famiglia senza progetti attuali di tornare alla dirigenza.

Ha ribadito il suo impegno a sostenere il suo successore, Arne Slotavendo già avuto colloqui con il nuovo allenatore circa il ruolo e le sue responsabilità.

Tutti i proventi di An Evening With Jurgen Klopp andrà alla Fondazione LFC, l'ente di beneficenza ufficiale del Liverpool Football Club, che sostiene un'ampia varietà di cause nel Merseyside e oltre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *