Soccer

Opinion: Chelsea players who can thrive under Enzo Maresca and additions needed – Talk Chelsea


Anche se sì, credo ancora pienamente che questo sia un ENORME rischio e ho ENORMI preoccupazioni riguardo a questa nomina, sosterrò Enzo Maresca come capo allenatore del Chelsea, e ci sono sicuramente aspetti positivi.

È stato ingaggiato per il suo stile di gioco, con il Chelsea che vuole controllare le partite con un calcio basato sul possesso palla.

Sappiamo che Maresca utilizzerà terzini invertiti, e questo fa parte di ciò che ha reso il Leicester più dominante nelle partite della scorsa stagione.

Il Chelsea ha Reece James e Marc Cucurella (se non viene venduto) come due buone opzioni di terzino invertito su entrambi i lati, e potranno anche scambiarsi durante la partita. Sarei entusiasta di vedere James in un ruolo invertito, perché ho sempre amato l’idea che giochi come centrocampista difensivo e sento che potrebbe prosperare lì.

Questo mi porta al primo “bisogno” di Maresca, potenzialmente un altro terzino sinistro. Il Chelsea potrebbe vendere uno o entrambi Cucurella e Ben Chilwell quest'estate, e con come si organizza Maresca, se ce ne fosse solo uno, saresti propenso a pensare che potrebbe essere Chilwell. Il nazionale inglese si adatta meglio a una difesa a cinque che a una difesa a tre, e non sono sicuro che possa essere un terzino invertito. Anche se Cucurella restasse, credo che il Chelsea dovrà portare un nuovo terzino sinistro, uno che sarebbe più adatto all'inversione. O forse Chilwell può essere invertito? Solo Maresca lo saprà.

Costruire da dietro è un'altra caratteristica fondamentale del gioco sia di Guardiola che di Maresca. Uno dei primi acquisti dell'italiano al Leicester City è stato il portiere Mads Hermansen, che non solo è diventato uno dei migliori stoppatori del campionato, ma era anche a suo agio con i piedi.

Questa è la prossima 'necessità' perché, siamo onesti, nessuno tra Robert Sanchez e Djordje Petrovic darebbe a qualcuno la sicurezza di poter diventare un vero portiere con elevati standard di qualità con la palla tra i piedi. Per me il Chelsea avrà assolutamente bisogno di un nuovo portiere più adatto a giocare in questo modo.

Cole Palmer sarà un giocatore chiave per Maresca, come lo sarebbe per qualsiasi allenatore, e credo che guarderà a Palmer come uno dei suoi principali creatori.

Maresca ama anche usare le ali 1v1 che possono affrontare un uomo e superarlo per creare.

Il Chelsea ha ali tali da soddisfare le ambizioni di uno contro uno di Maresca? Non sono così sicuro. Noni Madueke potrebbe essere una caratteristica chiave, Raheem Sterling è una buona ala 1v1, Mykhailo Mudryk non tanto in termini di abilità ma ha il ritmo per farlo. Cole Palmer è un creatore. Christopher Nkunku ha più di 10.

Probabilmente il Chelsea avrà bisogno di un'altra ala. Michael Olise può adattarsi a questo? Sarà interessante vedere chi sceglieremo come altro pezzo chiave del puzzle Maresca, giusto?

Per me l'attaccante è ovvio, tutti sanno che serve un nuovo attaccante e questo è ovvio. Anche se apprezzi molto Nicolas Jackson, saprai che abbiamo bisogno di più di un semplice numero 9 nella nostra squadra. Jackson a proposito, forse potrebbe essere un'ala sinistra nell'1v1? Ho sempre preferito che giocasse da sinistra.

Un giocatore che potrebbe non adattarsi così bene a uno stile di gioco basato sul possesso palla dominante sarà Conor Gallagher, e forse questo sarà solo un altro motivo per cui il Chelsea sembra molto propenso a venderlo.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *