Fashion

U1st Vision, la nuova visione per i servizi in totale mobilità


Software République, l'azienda per la mobilità intelligente fondata da Renault, ha presentato al Vivatech di Parigi il primo progetto della serie destinato all'assistenza sanitaria

Maurizio Bertera

29 maggio – 14:57 – MILANO

Ci sono i servizi di mobilità, ma forse è tempo di pensare a servizi in mobilità. Sto pensando a questo nuovo obiettivo che è nato U1st Vision (che significa You First Vision, uno sguardo rivolto in primis a te), prototipo tecnologico che propone la sua visione dei servizi più vicini al cittadino, offrendo un accesso facilitato a tutte le persone. Il prototipo rivoluzionario mostrato a Vivatech è costruito da Software République, il quale si occupa di innovazioni dedicate alla mobilità intelligente, sicura e sostenibile. Creato dal gruppo Renault con altri sei membri (Atos, Dassault Systèmes, Eviden, Orange, STMicroelectronics e Thales), pochi mesi fa ha accolto JCDécaux come settimo membro.

ALLA BASE C'è IL FLEXEVAN

U1st Vision consta di due parti: un modulo autonomo multiservizi (il Pop-Up) che viene innestato su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico (il FlexEVan del progetto Volvo-Renault) e conferenza le innovazioni dei membri di Software République come delle altre aziende coinvolte . Nel caso specifico si tratta di tre partner per il comparto sanitario (EssilorLuxottica, Praesens e Withings) e dodici sponsor. Sanitario perché Pop-up sulla salute è il nome del prototipouno degli esempi di utilizzo di U1st Vision, che nelle intenzioni di Software République può essere un'officina per riparare le biciclette in sharing come consentire il riciclo di prodotti elettrici o fungere da servizio civico mobile con tutti i vantaggi derivanti. Sul tavolo dei progettisti ci sono già dodici Pop-up con utilizzi differenti.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Pop-up sulla salute comprende ventuno parametri medici tra cui dodici innovativi, compreso un avatar alimentato dall'Intelligenza Artificiale: offre una soluzione alle difficoltà incontrate in molte strutture fornendo ai cittadini, ovunque si trovino, un servizio mobile integrato a sportello unico per cura preventiva, diagnosi e monitoraggio delle patologie sfruttando i vantaggi di un mondo sempre più interconnesso e la possibilità di misurare costantemente i parametri sanitari grazie a dispositivi intelligenti. Il modulo, che è gestito da un assistente medico, consente di effettuare teleconsulti con operatori sanitari.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *