Soccer

3 reasons to be optimistic about next season – Talk Chelsea


Non appena finisce una stagione in Premier League, l'attenzione si sposta rapidamente sulla stagione successiva, poiché la pausa estiva evapora piuttosto rapidamente, soprattutto quando si svolge un torneo importante.

Ecco uno sguardo al motivo per cui i tifosi del Chelsea possono essere ottimisti su una stagione molto migliore per i Blues la prossima stagione.

Finale brillante per il terzo finale della stagione

In quella che è stata un'ottima conclusione della stagione di Premier League 2023/24, il Chelsea ha perso solo una delle ultime 15 partite. Hanno avuto successo nelle ultime cinque partite, con vittorie su Tottenham, West Ham e Brighton.

https://platform.twitter.com/widgets.js

L'impressionante stato di forma significa che i giocatori del Chelsea selezionati per partecipare agli Europei quest'estate lo faranno pieni di fiducia. L'Inghilterra è in testa alla classifica Quote Euro 2024 a 3/1, e due giocatori del Chelsea sono stati convocati nella rosa provvisoria di Gareth Southgate.

Il 16 giugno comincia il torneo dei Tre Leoni contro la Serbia. Sono 2/5 nelle scommesse sugli Europei inglesi per iniziare la loro stagione con una vittoria. Southgate è stato un assiduo frequentatore di alcune partite del Chelsea nell'ultimo terzo della stagione, quindi è probabile che ne terrà conto quando nominerà il suo XI titolare per l'apertura del torneo.

Una volta concluso Euro 2024, il nuovo allenatore del Chelsea spera che i suoi giocatori possano mantenere la loro forma nella stagione della Premier League 2024/25. Se riuscissero a iniziare molto meglio questa volta, ciò potrebbe creare le basi per una stagione positiva.

Possibilità realistiche di vincere il trofeo europeo

Anche se i Blues hanno perso la Champions League e l’Europa League è stata una grande delusione, l’ingresso nell’Europa Conference League dà al Chelsea una grande possibilità di vincere un trofeo europeo la prossima stagione.

In la seconda edizione del torneo nel 2023, il West Ham ha sconfitto la Fiorentina in finale alzando il trofeo. In questa stagione, l'Aston Villa è arrivata in semifinale prima di perdere contro l'Olympiacos.

L'ultimo trionfo del Chelsea in Europa risale al 2021 Finale di Champions League. Un primo successo in Europa Conference League sarebbe un gradito arrivo nella bacheca dei trofei del club.

Il nuovo manager sarà probabilmente sostenuto

Sebbene erediteranno una squadra forte su cui si è già investito molto, è probabile che il nuovo allenatore del Chelsea avrà l'opportunità di portare i propri giocatori quest'estate. Il loro primo compito sarà valutare le aree che ritengono debbano essere migliorate.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Perdere il difensore centrale Tiago Silva sarà un duro colpo, quindi un difensore centrale sarà sicuramente in cima alla lista degli obiettivi di trasferimento. È anche probabile che almeno un giocatore esterno entri nel club quest'estate per offrire concorrenza per i posti sulla fascia.

Al Chelsea potrebbero mancare solo 2 o 3 giocatori per competere con Manchester City, Arsenal e Liverpool per il titolo la prossima stagione. Probabilmente il consiglio troverà i fondi necessari per far entrare quei giocatori.

La Premier League 2024/25 inizia il 17 agosto e il Chelsea conoscerà i suoi avversari iniziali quando il calendario delle partite verrà pubblicato il 18 giugno.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *