Soccer

FSG close in on NBA after astonishing £60 billion deal agreed


Un nuovo accordo sui diritti mediatici della NBA del valore di quasi 60 miliardi di sterline è “sul punto” di essere concordato, portando quindi i proprietari del Liverpool, l’FSG, ad un passo avanti verso la loro nuova impresa sportiva.

Il Fenway Sports Group, proprietario del Liverpool, è sempre alla ricerca di nuovi modi per fare soldi e di nuovi progetti in cui investire.

Una delle loro ultime idee è stata quella di avventurarsi nel basket, più specificamente nell'NBA, che probabilmente ora passerà da 30 a 32 squadre.

È noto che l'FSG vuole investire in uno dei team di espansione, che dovrebbe essere a Las Vegas e Seattle, ma non è stato ancora confermato che le nuove configurazioni andranno avanti.

Secondo il L'eco di Liverpool's Dave Powell, ciò era dovuto alla necessità della lega di concordare un nuovo accordo sui diritti dei media e un accordo di contrattazione collettiva.

Il giornalista ha scritto: “La scorsa settimana, la NBA sembra essere sul punto di concordare un incredibile accordo da 59,8 miliardi di sterline per la prossima serie di diritti in 11 anni.

“Una volta concordato e realizzato tutto ciò, l’attenzione si sposterà sull’espansione e FSG si sta già preparando per questo”.

È il potenziale nuovo franchising a Las Vegas che l'FSG sta esaminando, ma il costo sarebbe “probabilmente più vicino ai 4 miliardi di sterline” rispetto agli 1,5 miliardi di sterline inizialmente ridotti.

Per metterlo nel contesto, il Liverpool è apprezzato da Forbes a 4,2 miliardi di sterline – cioè Sopra 14 volte il prezzo per cui l'FSG ha acquistato il club nel 2010.

Si ritiene che il tifoso del Liverpool, leggenda del basket e partner dell'FSG, LeBron James, sarebbe una parte fondamentale di questa nuova squadra di basket di Las Vegas, nonostante attualmente giochi per i Los Angeles Lakers.

Giovanni Enrico e FSG hanno tentato continuamente di diversificare le loro attività sportive negli ultimi anni, e ora stanno esaminando anche la proprietà di più club di calcio.

Hanno anche guidato un consorzio con 3 miliardi di sterline investimento nel PGA Tour del golf e, ovviamente, possiedono ancora i Boston Red Sox, i Pittsburgh Penguins e il team NASCAR RFK Racing.

Dopo la sua partenza dal Liverpool, Klopp detto tifosi: “I proprietari fanno quello che fanno i proprietari, sorpresa. I proprietari vogliono guadagnare soldi. Mi dispiace dirtelo.

“Non è che guadagnano soldi quotidianamente. Investono qualcosa ed è così che va il mondo intero. Dovremmo essere davvero felici di avere loro e non ragazzi che hanno comprato i club di Londra. Non sarei sopravvissuto un anno al Liverpool”.

Come sempre, non esiste una risposta giusta o sbagliata quando si tratta di opinioni sull’FSG. Tutto quello che possiamo fare è darti i fatti di ciò che stanno facendo, affinché tu possa poi formarti un'opinione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *