Soccer

Gerrard “was disappointed” by Henderson's Saudi Arabia decision


Steven Gerrard ha insistito di avere “il massimo rispetto” per Jordan Henderson ma “è rimasto deluso” dal suo ultimo trasferimento in carriera.

È passato ormai quasi un anno da quando Gerrard ha fatto il suo controverso trasferimento in Arabia Saudita per diventare manager di Al-Ettifaq. Qualcuno che non è durato così a lungo, però, è Henderson.

Dopo essere arrivato alla squadra di Gerrard la scorsa estate, il centrocampista è rimasto solo sei mesi prima di trasferirsi all'Ajax a gennaio.

Parlando dell'uscita del suo collega ex capitano del Liverpool dall'Al-Ettifaq, Gerrard ha ammesso Telegrafo che “era deluso” ma rispettava la sua decisione.

Jordan Henderson (a sinistra) e l'allenatore dell'Ajax John van't Schip durante una conferenza stampa ad Amsterdam (Peter Dejong/AP)

“Ho rispettato la sua decisione perché lo amo come ragazzo, lo amo come giocatore e non ho altro che il massimo rispetto per lui”, ha detto l'allenatore.

“Ero deluso. Qualsiasi allenatore che perde il suo capitano durante la stagione non è l’ideale e l’ho detto a Jordan. Ma se qualcuno non è sistemato. Se qualcuno ha delle cose familiari che lo influenzano.

“Se qualcuno ha obiettivi o opportunità esterne diverse, come ad esempio l’Inghilterra, allora devo rispettarlo e capirlo. E io faccio. Ma sono rimasto deluso? Certo che lo ero.

Gerrard ha rivelato di aver cercato di convincere Henderson a restare ma non lo ha spinto troppo forte.

Prosegue l'ex numero 8 del Liverpool: “È un ragazzone e non volevo essere qualcuno, ad esempio se lo avessi convinto a restare e lui si sentisse più giù” [the line] che era stata una decisione sbagliata allora non volevo essere quella persona a cui veniva detto 'perché mi hai convinto a restare?'.

“Doveva essere una decisione di Jordan. Aveva bisogno del suo tempo. Aveva bisogno di seguire i suoi processi. Il consiglio che ho dato a Jordan è stato ‘fai ciò che è giusto per la tua famiglia’”.

È chiaro che Henderson non si è divertito particolarmente in Arabia Saudita ma, una volta all'Ajax, sì disse il suo trasferimento in Olanda è stata “una decisione decisamente calcistica”.

Si è anche scusato con la comunità LGBTQ+ per essersi trasferito in Arabia Saudita, dicendo: “Se qualcuno di quella comunità si sente deluso o ferito, mi scuso.

“Se qualcuno si è offeso o si sente come se lo avessi turbato, dipende da me, questa è stata la mia decisione e mi scuso per questo. Non è mai stata mia intenzione.

“Voglio solo guardare avanti adesso e concentrarmi per essere il miglior giocatore possibile per l’Ajax. Le mie convinzioni non sono mai cambiate e mai lo faranno. Ancora una volta posso solo scusarmi se le persone si sentono deluse.

Da quando si è trasferito all'Ajax, ha contribuito a sollevarli da una battaglia per la retrocessione fino a finire quinto. Tuttavia, le sue prestazioni non sono state sufficienti a guadagnargli un posto nella squadra inglese per Euro 2024.

Nel frattempo, Gerrard rimane all'Al-Ettifaq e sarà raggiunto dall'allenatore dei portieri in partenza del Liverpool, John Achterberg.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *