Technology

Google Home recupera una delle sue funzionalità più utili per il controllo dei volumi


Google Home è il centro della domotica per milioni di utenti, e la piattaforma ha visto recentemente un miglioramento coerente sia in termini di interfaccia grafica che in termini di funzionalità a disposizione degli utenti.

Nelle ultime ore Google ha rilasciato una novità per il controllo dei volumi audio. Non si tratta di una funzionalità inedita, visto che negli anni passati era già disponibile su Google Home, e successivamente rimosso a causa di una causa intentata da Sonos in merito al brevetto sulla costituzione dei gruppi di dispositivi sulla piattaforma.

Tale causa è stata poi vinta da Google, e allora possiamo riabbracciare la funzionalità che permette di controllare il volume audio di un gruppo di dispositivi. Questo significa che sarà possibile controllare il volume audio di dispositivi diversi con un singolo cursore. Sicuramente una comodità per chi è abituato ad ascoltare contenuti multimediali con dispositivi diversi contemporaneamente.

La novità dovrebbe essere già disponibile nell'app Google Home.

Vediamo vieni a usarla:

  1. Avviare la riproduzione di un contenuto multimediale.
  2. Apri l'app Google Home.
  3. Selezionare il minilettore multimediale che apparirà nella sezione principale dell'app Home.
  4. Selezionare il selettore dell'uscita audio nel mini lettore, e aggiungere gli speaker da coinvolgere nel gruppo, oppure selezionare il gruppo di speaker sul quale riprodurre il contenuto.
  5. Tramite il selettore del volume sarà possibile controllare uniformemente il volume di tutti gli oratori del gruppo.

La stessa funzionalità di controllo del volume di gruppo sarà disponibile anche tramite i comandi vocali di Assistente Google. Ad esempio, chiedendo di impostare il volume al 40%, significherà impostarlo a tale valore per tutti gli altoparlanti inclusi nel gruppo audio.

La novità che abbiamo descritto, che in realtà è solo un ritornodovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti Android con l'app Google Home. Fateci sapere se l'avete ricevuta e se l'avete già apprezzata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *