Soccer

Klopp laughs at FSG's 'dumbest idea ever' at Liverpool



Jurgen Klopp ha detto quello che stavamo pensando tutti quando si è trattato dell'ex campo di allenamento del Liverpool, e ha riso a spese dei proprietari mentre ha accennato alla loro “idea più stupida”.

Melwood faceva parte del tessuto del Liverpool Football Club sin dagli anni '50, con Bill Shankly contribuendo a trasformarlo da una “misera natura selvaggia” a una struttura leggendaria.

Nel 2020, tuttavia, la squadra maschile si è trasferita nel nuovo centro di formazione AXA all'avanguardia a Kirkby, collegando l'accademia con la prima squadra.

Il club ha venduto Melwood a un promotore immobiliare, per un valore di circa 10 milioni di sterline, solo per poi riacquistare i locali per £ 13 milioni per la squadra femminile lo scorso anno.

Nel suo Domande e risposte con i tifosi del Liverpool durante il suo evento d'addio, Klopp ha riso della decisione di vendere Melwood in primo luogo dopo essere stato invitato a discutere dei proprietari del club.

Klopp ha esordito: “Abbiamo costruito due nuove tribune, abbiamo costruito un nuovo campo di allenamento che è all'avanguardia, è eccezionale – non troppo grande, non troppo sofisticato, ma un vero campo di allenamento, credetemi.

“Abbiamo riacquistato Melwood, che è la cosa più stupida che abbia mai sentito dire che l'abbiamo venduto”, ha detto con una grande risata. “L'abbiamo riacquistato per le donne.”

Si è rivelata una mossa ispirata per la squadra femminile, con Matt Beard che ha guidato la sua squadra al quarto posto nella Women's Super League dopo aver quasi raddoppiato i punti rispetto al 2022/23.

Il fatto che il Liverpool abbia dovuto riacquistare Melwood rimane una mossa sconcertante, non avrebbe mai dovuto essere venduto quando la squadra femminile non aveva un proprio posto da chiamare casa.

Ma almeno l’FSG ha compensato la sua “idea più stupida di sempre!”

Con molte cospirazioni sul fatto che l'FSG abbia avuto un ruolo nella decisione di Klopp di lasciare il club, il 56enne ha parlato molto bene dei proprietari e ha insistito che tutto è stato fatto “alla maniera del Liverpool”.

https://www.youtube.com/watch?v=SxdoNCUFFeU

Klopp ha continuato: “Abbiamo fatto alla maniera del Liverpool, ecco come la vedo. Ciò significa che questa città, da cui è venuta la città negli ultimi decenni, da cui è venuto il club forse dagli anni '90, dove non abbiamo vinto più nulla per un po', è davvero impressionante quello che abbiamo fatto insieme.

“E intendo anche insieme ai nostri titolari, perché li conosco, sono brave persone. Non è che non si preoccupino di quello che pensiamo, “chiedi sempre soldi” e cose del genere.

“I proprietari fanno quello che fanno i proprietari. Sorpresa! I proprietari vogliono guadagnare soldi. Mi dispiace dirtelo, ma non è che adesso guadagnino soldi su base giornaliera.

“Ma dovremmo essere davvero felici di avere questi proprietari e non ragazzi che hanno comprato club londinesi e cose del genere. Non sarei sopravvissuto un anno al Liverpool!”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *