Sport

Netflix annuncia la serie animata di Minecraft, svelati i primi dettagli


In occasione del quindicesimo anniversario del franchise, Netflix e Mojang hanno presentato la serie animata di Minecraft: ecco cosa sappiamo.

Netflix e Mojang Studios stanno sviluppando una serie animata di Minecraft. La notizia è stata divulgata dallo streamer per celebrare il 15° anniversario di Minecraft, e l'annuncio è stato accompagnato da un video-anteprima di Netflix.

Chi sta lavorando alla serie —

Secondo Netflix, la serie sarà caratterizzata da una storia originale con nuovi personaggi, quindi non aspettatevi che Steve o altri personaggi iconici siano presenti in modo massiccio nello show. La serie è stata sviluppata in collaborazione con WildBrain, una compagnia di produzione specializzata in programmi di intrattenimento per bambini. Lo studio è noto per aver adattato il franchise di videoludici popolari per Netflix, tra cui Sonic Prime e Ninjago: Dragons Rising. Non è stato svelato molto sul prodotto in sé, se non che si tratterà di una serie animata in computer grafica, quindi non aspettatevi una presentazione come quella di Pokémon Portineriaad esempio, realizzato com'è in una deliziosa claymation.

L'anniversario di Minecraft —

Anche se Minecraft è ormai quindici anni, il franchise continua a crescere su PC, console e piattaforme mobili grazie ai fan appassionati. La serie ha visto pubblicati diversi spin-off dopo l'originale, tra cui giochi di genere diverso come Minecraft Dungeons e Minecraft Legends. In occasione del quindicesimo anniversario di Minecraft, Microsoft ha celebrato il franchise offrendo sconti su vari giochi, mentre Google ha aggiunto divertenti minigiochi alla ricerca e su YouTube. Per quanto riguarda quando debutterà la serie, lo streamer non ha annunciato alcuna data d'uscita. Dato che in produzione c'è anche un film live-action su Minecraft, con Jack Black e Jason Momoa, sembra probabile che venga lo spettacolo animato lanciato in seguito. Il film di Minecraft sarà nelle sale il 4 aprile 2025.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *