Istruzione

Renzi: “Avrei voluto studiare meglio il Greco”. E propone il salario di ingresso per i laureati con profitto – Orizzonte Scuola Notizie


Che tipo di studente era il senatore Matteo Renzi? “Mezzo e mezzo, nel senso che sono uscito bene dal liceo, con 60-60esimi. Però, prima, sono anche stato rimandato a scienze, al quarto anno. Penso di essere stato l'unico al Classico”. L'ha detto lo stesso senatore intervenuto a “PolitiGame – Quando la politica diventa un gioco da ragazzi”.

La materia preferita? “Storia, ma oggi che ho una certa età avrei voluto studiare meglio il Greco”.
Renzi che è stato anche rappresentante d'istituto: “L'ho fatto per due anni, in seconda e terza liceo. La prima volta sono passato normale, l'anno dopo invece fui il più votato”.

E sui giovani laureati: “Noi dobbiamo pagare di più il lavoro, per due motivi: la gente non ce la fa più arrivare alla fine del mese. Ma non per questoper l'ex premier, ci si può affidare ciecamente al salario minimo: “Sono favorevole – premette – ma se per finanziarlo devo far pagare il ceto medio, come prevedeva la proposta
di legge firmata da Conte e Schlein si è fatto il capolavoro”. La soluzione può essere “il salario di ingresso. Ti sei laureato? Sei uscito bene dall'università? Bene, non puoi prendere 800 euro come primo stipendio”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *