Soccer

Southgate talks up Jones & Quansah as England decision looms



Trento Alexander-Arnold, Curtis Jones E Jarell Quansah Tutti hanno iniziato l'allenamento dell'Inghilterra mercoledì, con Gareth Southgate che ha parlato degli ultimi due mentre venivano fotografati il ​​primo giorno del ritiro.

Southgate ha incluso Quansah nella squadra senior dell'Inghilterra per la prima volta quando lo ha convocato, insieme a Jones e Alexander-Arnold, nella squadra provvisoria di Euro 2024.

Faranno parte di un gruppo di 33 giocatori per le amichevoli pre-torneo contro la Bosnia-Erzegovina, il 3 giugno, e l'Islanda il 7 giugno.

Il giorno successivo verrà annunciata la rosa finale di 26 giocatori per gli Europei. Anche se è forse improbabile che sia Jones che Quansah riesca a superare il taglio, Southgate ha parlato della coppia.

Su quello dell'Inghilterra Youtube canale, il manager ha detto: “Curtis, abbiamo guardato tutto l'estate scorsa con i nostri under 21. [He] ha avuto ottimi periodi durante questa stagione, poi ha saltato alcuni periodi per un infortunio, uno sfortunato cartellino rosso e alla fine della stagione ha abbandonato la squadra del Liverpool.

“Ma abbiamo visto abbastanza durante la stagione per essere entusiasti di ciò che potrebbe essere in grado di fare e di ciò che può portare al gruppo”.

Parole positive anche per Quansah, che ha giocato 33 partite nella sua stagione d'esordio con i Reds.

“Jarell ha avuto una stagione fantastica con il Liverpool, voglio dire, devi vedere solo le partite per le quali il suo manager lo ha scelto”, ha osservato Southgate.

“Era nella squadra e un paio di altri giocatori di alto profilo non erano in quella posizione, quindi questo era un segno di quanto Jurgen (Klopp) pensava di stare bene.

“Ancora una volta ha avuto una transizione straordinaria in questa stagione da un periodo in prestito più in basso nella lega l’anno scorso [and] adattato alla vita in premier League molto bene.

“[He has] alcune grandi qualità come difensore centrale, quindi non vediamo l'ora di vederlo e di costruire anche su ciò che abbiamo visto l'ultima volta con Jarrad Branthwaite.

Tanti elogi quindi da parte del tecnico inglese, che però ha messo in guardia spiegando come “non può dare garanzie a nessuno” di essere convocato per la finale degli Europei.

A livello personale, sarebbe fantastico per Jones e Quansah essere coinvolti in Germania. Tuttavia, Arne Slot probabilmente preferirebbe che facessero un pre-campionato completo con il Liverpool.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *