Soccer

Liverpool 'express interest' in Mbeumo – ready for 'step forward'


Tra l'interesse segnalato dal Liverpool, Brentford L'attaccante Bryan Mbeumo ha ammesso che è “allettante” vedere “alcuni grandi club interessati” a un trasferimento.

In vista della finestra di mercato, il Liverpool sta iniziando a essere collegato a potenziali attaccanti che potrebbero firmare durante l'estate, e Mbeumo è l'ultimo ad essere nelle notizie.

Giornale francese l'Equipe stanno segnalando che Liverpool e Newcastle i club lo stanno 'corteggiando' e hanno già “dimostrato interesse” per il 24enne.

Mbeumo si è lasciato aperto a un trasferimento quando ha detto al giornale: “Ho trascorso cinque stagioni in Brentfordin un club che ha saputo aiutarmi a crescere e a fare un passo avanti.

“Ma sì, voglio giocare nelle competizioni più importanti, nei migliori club. È ancora allettante vedere alcune grandi squadre interessate a me. Vedremo.”

Un'opzione adatta?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 11 novembre 2023: Bryan Mbeumo (R) di Brentford supera Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A 24 anni, Mbeumo è l’età giusta per essere un’opzione per il Liverpool. Da quando mi sono iscritto Brentford nel 2019 è stato costante per i Bees nel Campionato e premier League.

In 98 presenze nella massima serie inglese, ha migliorato i suoi numeri da quando è stato promosso, con il nazionale camerunese che ha segnato 22 gol e prodotto 21 assist.

Forse, però, una delle sue qualità più forti è la disponibilità.

Giocando principalmente come attaccante o ala destra per l'allenatore Thomas Frank, Mbeumo ha saltato solo tre partite nelle prime due premier League le stagioni.

La stagione 2023/24 è stata interrotta da un infortunio alla caviglia a dicembre, ma è tornato in forma alla fine della stagione, segnando due gol e producendo tre assist nelle ultime sette partite.

Un altro grande vantaggio nel firmare Mbeumo sarebbe che avrà tutto il tempo per ulteriori sviluppi Arne Slot.

Ha il ritmo richiesto e ha una comprovata esperienza con Brentford quando si tratta di goal e assist, in più, cosa importante, è mancino e quindi è a suo agio nel tagliare dentro, come Mo Salah.

Nonostante sia 5'6″, è decente in aria con 1.06 antenne per 90 minuti vinti nell'ultimo anno, collocandolo nell'81esimo percentile tra trequartisti e ali.

Ciò significa che è nel 19% dei migliori giocatori nella sua posizione per quella statistica, nei cinque principali campionati europei dell'ultimo anno.

Direttore sportivo Richard Hughes senza dubbio cercherà giocatori del tipo di Mbeumo, ma se metterà mai nero su bianco al Liverpool è un'altra questione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *