Soccer

Michael Edwards has made ANOTHER appointment for FSG & Liverpool


CEO del calcio di FSG, Michael Edwardsha fatto un'altra nomina alla sua squadra come parte della ristrutturazione del Liverpool che segue Jurgen Kloppla partenza.

Da quando è tornato a lavorare sotto l'FSG, l'ex direttore sportivo Edwards ha fatto una serie di nomine relative al Liverpool.

L'ultima nuova posizione da creare è per Hans Leitert che diventerà capo dei portieri globali, secondo Paul Joyce del Volte.

Il giornalista ha scritto: “Uno dei primi compiti di Leitert per l'FSG sarà quello di identificare, reclutare e nominare un nuovo capo allenatore dei portieri per il Liverpool dopo la partenza di John Achterberg”.

Achterberg si unirà Steven Gerrard all'Al-Ettifaq dopo 15 anni al Liverpool. Nel frattempo anche il vice allenatore dei portieri Jack Robinson lascerà quest'estate.

ST HELENS, INGHILTERRA - Mercoledì 2 ottobre 2019: Il direttore del calcio di Liverpool Michael Edwards durante la partita del Gruppo E della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 dell'FC Salisburgo al Langtree Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un allenatore che resterà, però, è il leggendario portiere del Brasile Claudio Taffarel, che fa parte dello staff tecnico da novembre 2021.

Nel reparto di gioco, Alisson si intende essere felice di continuare ad Anfield, ma Caoimhin Kelleher ha recentemente ribadito la sua ambizione di essere la prima scelta, sia al Liverpool che altrove.

Adriano Dovrebbe partire anche quest'estate, dopo averlo raccontato Movistar Plus+ che “vorrebbe tornare alla Liga dopo 11 stagioni nella premier League.”

Chi è Hans Leitert?

A 51 anni, Leitert è stato nominato da Edwards dopo aver lavorato come consulente dei portieri freelance per il Liverpool negli ultimi sei anni.

Dal 2005 al 2009 ha lavorato come preparatore dei portieri della prima squadra del Panathinaikos, del Recreativo de Huelva e del Tottenhamprima di passare a ruoli più senior in UEFA, FIFA e Red Bull Global Soccer.

Nel febbraio 2018 Klopp parlò dell'austriaco dicendo che il suo ruolo consisteva nel “dare consigli allo scouting, nient'altro. Non è che prenda decisioni, non può”.

Klopp ha poi detto: “Per capo scouting abbiamo altre persone. Ma lui (Leitert) porta con sé tutte le informazioni che riesce ad ottenere, tutto qui.

“Abbiamo persone per la Germania, abbiamo persone per l’Austria, abbiamo persone per ogni paese. E abbiamo portieri in tutti questi paesi – e Hans è questo ragazzo”.

Tra i risultati degni di nota di Leitert c'è anche il fatto di aver scritto il libroL'arte del portiere o i sette principi dei maestri.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *