Perché votare per l'Europa? Tavola rotonda con Frassinetti, Moratti, Sibilio, Evi e Pacifico. LIVE Venerdì 31 maggio alle 17:00 – Orizzonte Scuola Notizie
Un dibattito cruciale sulle prossime elezioni europee si terrà venerdì 31 maggio alle ore 17:00, trasmesso in diretta sui canali social di Orizzonte Scuola.
L'evento, organizzato da Cesi Europe, intitolato “Appello al voto dell'8-9 giugno: perché votare per l'Europa?”, vedrà la partecipazione di importanti figure politiche e istituzionali.
La tavola rotonda, moderata da Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola, avrà come ospite d'onore il Sottosegretario per l'Istruzione e il merito, Paola Frassinetti. Insieme a lei, i candidati alle elezioni europee Letizia Moratti (FI), Maurizio Sibilio (M5S), Eleonora Evi (PD) e Marcello Pacifico, Presidente dell'Accademia CESI Europasi discuterà l'importanza del voto per il futuro dell'Europa.
L'evento si propone di approfondire le ragioni per cui la partecipazione al voto europeo è fondamentale per i cittadini italiani e di illustrare le diverse prospettive dei candidati sulle principali questioni che l'Europa si trova ad affrontare.
Tra i temi che verranno affrontati, ci saranno sicuramente l'istruzione, l'occupazione, l'ambiente, la sicurezza e il ruolo dell'Italia in Europa.
Per seguire l'evento in diretta, basta collegarsi sui canali social di Orizzonte Scuola il 31 maggio alle ore 17:00.