Istruzione

Rose Villain: “A scuola non studiavo molto ma i risultati erano buoni grazie alla memoria visiva” – Orizzonte Scuola Notizie


“Sono molto fortunata, ho un'ottima memoria visiva: non studiavo molto, ma i risultati erano decisamente buoni”. Lo ha detto la cantante Rose Villain, intervistata da Il Corriere della Sera mentre ricorda gli anni della scuola.

L'artista ha infatti ricordato: “Ho frequentato il liceo linguistico e ancora oggi la mia migliore amica è la mia compagna di banco. Abbiamo riso tanto, lacrime di risate, momenti che tornano nelle mie canzoni“.

Rose Villain ha lanciato anche alcune proposte per i giovani. Prima di tutto la psicoterapia, che a suo modo di vedere dovrebbe essere obbligatorio: “Ero scettica, mi dicevo: non servire, risolvo da sola. Poi vedevo persone intorno a me che andavano dalla psicologa e stavano meglio. Mi ha incuriosito. Ora lo consiglio a tutti, è un regalo grandissimo che facciamo a noi stessi. Anche quando hai risolto i nodi più grossi legati al passato, è bello – settimana dopo settimana – confrontarsi con una persona che non è lì per giudicarti ma per ascoltarti. Dovrebbe essere obbligatorio”.

L'altra proposta della cantante riguarda un viaggio all'estero dopo il diploma: “Un'altra cosa che dovrebbe essere obbligatoria. Anche solo sei mesi a Londra, Berlino, in Australia… è troppo importante non avere la pappa pronta: ti trovi adulto, senza paracadute e devi cavartela”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *