Soccer

Kelleher admits he could leave Liverpool with “big ambition”


Portiere della Repubblica d'Irlanda Caoimhin Kelleher intraprenderà l'ultima fase della sua carriera con un forte sostegno da parte di Jurgen Klopp.

Il 25enne ha ammesso che potrebbe dover lasciare il Liverpool per realizzare la sua ambizione di giocare regolarmente nel calcio di alto livello dopo aver ricoperto il ruolo di vice Alisson Becker durante la sua stagione più produttiva fino ad oggi.

Se il suo futuro rimane ad Anfield sotto il nuovo allenatore Arne Slot o altrove, andrà avanti per i suoi affari incoraggiato dalle parole d'addio di Klopp dopo la fine del suo regno nel Merseyside.

Alla domanda su quale fosse stato il consiglio del tedesco, Kelleher ha detto: “Ha avuto delle belle parole per me.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 30 ottobre 2019: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia con il portiere Caoimhin Kelleher dopo la partita del 4° round della Football League Cup tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio 5-5.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono stato con lui per diversi anni e mi ha detto: 'Sei diventato un portiere brillante in quel periodo'. Seguirà la mia carriera ovunque andrò. Vuole vedermi giocare ed essere felice”.

Klopp non ha avuto remore nel rivolgersi a Kelleher, che in passato si era comportato così bene per lui, soprattutto in Coppa Carabaoche ha fruttato un'altra medaglia da vincitore la scorsa stagione – quando il 31enne brasiliano era nazionale Alisson è stato messo da parte per infortunio a febbraio.

L'irlandese, che spera di ottenere la nomination per le amichevoli del suo paese con Ungheria e Portogallo nella prossima settimana, ha giocato 14 partite consecutive, dimostrando così di avere le carte in regola per essere un numero uno e portare il suo futuro in una messa a fuoco sempre più nitida.

Tuttavia, il sudamericano si è ristabilito al suo ritorno in forma e mentre il suo sostituto non nasconde il fatto che la sua intenzione è spodestarlo mentre Slot si prepara per la sua prima stagione al timone, è abbastanza realistico da sapere che se non può , potrebbe dover trasferirsi per realizzare i suoi sogni.

Kelleher, che è stato oggetto di un'offerta di gennaio da parte di Foresta di Nottingham e da allora è stato accostato al Celtic, ha dichiarato: “Nella mia stagione ho giocato molte partite e in questa stagione ho avuto il gusto di essere un numero uno.

“Se ciò accadrà al Liverpool o altrove, resta da vedere. Il mio obiettivo principale in questo momento è essere il numero uno.

“Ovviamente adoro giocare per l’Irlanda. Una mia grande ambizione è essere il numero uno qui, ovviamente questo avviene solo di pari passo quando sono anche il numero uno del club.

“Anche questo gioca un ruolo importante, aiutando il mio caso a diventare il numero uno in Irlanda”.

Ovunque lo porti l’estate, Kelleher intraprenderà la nuova stagione fiducioso nella sua capacità di giocare ai massimi livelli.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher solleva il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher solleva il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Ha detto: “Non credo che ci fosse alcun dubbio interno da parte mia. Penso che chiunque al Liverpool sarebbe lo stesso. Si trattava più di avere l'opportunità di dimostrare a tutti gli altri che sono abbastanza bravo per giocare a questo livello.

“Ho sempre aspettato quell’opportunità per provare a fare una serie di partite e sì, penso che quello fosse l’obiettivo principale, dimostrarlo a tutti gli altri.

“Ho sempre creduto in me stesso di essere abbastanza bravo, ma si trattava di dimostrare a tutti gli altri che sono capace di giocare a questo livello.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *