Soccer

Manager explains how he tries to get the best from “free” Szoboszlai


Dominik SzoboszlaiIl ct della Nazionale, Marco Rossi, ha spiegato come cerca di tirare fuori il meglio dall'ungherese del Liverpool nella sua squadra.

A soli 22 anni, Szoboszlai è stato nominato capitano del suo paese nel novembre 2022 in seguito al ritiro di Adam Szalai e all'infortunio a lungo termine di Peter Gulacsi.

Da allora ha aiutato l'Ungheria a finire prima nel girone di qualificazione per raggiungere Euro 2024, dove affronterà Svizzera, Scozia e Germania ospitante nella fase a gironi.

Il suo allenatore, Rossi, ha visto Szoboszlai eccellere per la squadra e ha spiegato il ruolo che concede al centrocampista.

Il direttore ha detto premereCompreso Nemzeti Sport: “Penso che nella nostra rosa Dominik sia riconosciuto come il leader della squadra, non solo per via del capitano ma soprattutto per le sue capacità, per la sua posizione in campo.

“Stiamo giocando un calcio diciamo meno posizionale e più relazionale e Dominik è un giocatore che, come tanti altri, è libero di andare dove sente di poter andare.

“È molto più libero di muoversi in campo e questo gli sta dando più responsabilità, ma è in grado di assumersi questo tipo di responsabilità.

“Non è obbligato a giocare sia a destra che a sinistra, può muoversi ovunque. E penso che nella nostra rosa questo sia un enorme vantaggio”.

2T22MKD BUDAPEST, UNGHERIA - 14 OTTOBRE: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria festeggia durante la partita di qualificazione europea UEFA EURO 2024 tra Ungheria e Serbia (Sebastian Frej / Alamy Stock Photo)

Per il Liverpool in questa stagione, Szoboszlai ha giocato come centrocampista box-to-box, solitamente a destra. Ciò lo ha portato ad andare oltre Mo Salah oltre a tornare indietro per aiutare Trento Alexander-Arnold.

Dopo aver firmato l'estate scorsa dall'RB Lipsia, l'ungherese ha iniziato a correre in rosso. Con il passare della stagione, però, rimase senza forze.

È qualcosa Arne Slot dovrà assicurarsi che non sia un problema all'inizio della stagione, soprattutto con Szoboszlai che si assumerà grandi responsabilità agli Europei.

Spererà di avere un impatto sulla scena internazionale quest'estate, avendo saltato Euro 2020 per infortunio e non essendosi qualificato per la Coppa del Mondo 2022.

Se l'Ungheria dovesse essere eliminata nella prima fase, Szoboszlai tornerebbe per il pre-campionato in tempo per le tre amichevoli del Liverpool negli Stati Uniti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *