Istruzione

Mette like ad una ragazza sui social. Il fidanzato lo picchia a scuola con un tirapugni. Punti di sutura per il sedicenne – Orizzonte Scuola Notizie


Nel salernitano un ragazzo di 16 anni è stato pestato a scuola con un tirapugni. Il motivo? Aver messo un like ad una foto sui social ad una ragazza.

Il pestaggio, racconta Il Corriere della Sera, è avvenuto all'interno dell'istituto scolastico “Antonio Pacinotti” di Scafati e ha visto coinvolto due sedicenni.

Il fidanzato della ragazza della foto ha scoperto infatti scoperto che il compagno di scuola aveva messo quel like. Il giovane, probabilmente spinto dalla gelosia, si è presentato a scuola con un tirapugni nascosto nelle tasche. E non appena ha visto il presunto rivale gli si è scagliato contro, prima con minacce verbali e poi passando all'azione, colpendolo alla testa e procurandogli una ferita.

Il sedicenne ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale: i medici lo hanno medicato e gli sono stati applicati diversi punti di sutura alla testa.

Il ragazzo aggressore è stato portato in presidenza e ha atteso l'arrivo dei genitori nel frattempo contattati. Il padre del ragazzo si è presentato con una mazza d ferro che poi ha lasciato prima di entrare in istituto.

Nei prossimi giorni è stato convocato il consiglio d'istituto: saranno ascoltati sia l'aggressore che i genitori. Quel che appare evidente è che per il ragazzo si prospetta una punizione importante, in attesa di capire se ci saranno anche denunce da parte della famiglia del ragazzo ferito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *