Soccer

“Really good” 19-year-old “ready for the next step” in Liverpool career


Finalmente tornato a giocare a calcio regolare, talentuoso 19enne Kaide Gordon è “pronto per il passo successivo” nella sua carriera al Liverpool.

Dopo aver fatto irruzione nella prima squadra e aver persino iniziato a Coppa di Lega semifinale alle Arsenale nel 2022, Gordon è stato colpito da un licenziamento per infortunio di 18 mesi a causa di una serie di problemi muscoloscheletrici.

La sua perseveranza è stata premiata con un nuovo contratto a lungo termine, firmato a maggio, e con l'allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas crede di essere pronto a fare “il passo successivo” nella sua carriera.

Parlando con i giornalisti, incluso il L'eco di LiverpoolIan Doyle, Lewtas ha detto: “Kaide è pronto per il passo successivo e la prossima sfida.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: Kaide Gordon di Liverpool durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Questa stagione è stata parte del suo reinserimento nel gioco. Aveva bisogno di un'opportunità per giocare e ritrovare il ritmo in allenamento ogni giorno.

“Lentamente ma inesorabilmente non si è trattato solo di mettere insieme sessioni di allenamento individuali, siamo stati in grado di andare di settimana in settimana dove lui giocava regolarmente.”

Gordon è finalmente tornato in campo a settembre per gli Under 21 e non passò molto tempo prima Jurgen Klopp lo stava coinvolgendo con la prima squadra, alla fine facendo partire l'ala contro l'Union SG nel Europa League.

“Per qualcuno che ha avuto gli infortuni che ha avuto, costruire la fiducia nel suo corpo era ciò che era veramente importante”, ha continuato Lewtas.

“Ovviamente non avrebbe perso la sua abilità che aveva prima, che sarebbe stata sempre lì.

“Si è trattato di lui che ha avuto la possibilità di allenarsi e giocare e le sue prestazioni per noi sono state davvero buone, e la sua costanza è migliorata come ci si potrebbe aspettare.”

Anche l'ex allenatore Klopp ha parlato molto bene dell'attaccante, spiegando come la crescita di Gordon sia stata un'arma a doppio taglio.

A dicembre il manager disse: “Fin dal primo giorno di allenamento, tutti abbiamo capito subito: 'ah, questo è quello che ci è mancato, questo è quello che avevamo già'.

“Quindi non è successo davvero nulla, è ancora un giocatore fantastico, ancora incredibilmente giovane, e ora è di nuovo in prima squadra”.

Con Arne Slot ora subentrando come capo, è una nuova opportunità per alcuni giocatori ma un'altra sfida per altri poiché devono cercare di impressionare un nuovo volto.

Una volta visto come un potenziale sostituto a lungo termine per Mo Salahi progressi di Gordon sono stati molto lineari, ma ora sta finalmente tornando sulla buona strada.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *