Istruzione

Valditara: “Quasi 300 euro di aumento mensili per 750mila docenti. Mai accaduto per la scuola italiana” – Orizzonte Scuola Notizie


“Noi riteniamo che ogni abilità e ogni studente debbano essere valorizzati. Dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti, partendo dai contratti: è la prima volta in assoluto nella storia della scuola italiana: quasi 300 euro di aumento mensile per 750mila docenti”.

Sono le parole del Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nel suo intervento alla manifestazione della Lega in corso a Milano Più Italia Meno Europa, per chiudere la campagna elettorale.

Il Ministro parla anche della violenza a scuola e delle misure prese per tutelare il personale scolastico: “Abbiamo introdotto la difesa di tutto il personale della scuola con l'avvocatura dello Stato“.

Doveri e non soltanto diritti“, aggiunge Valditara: “è importante il voto di condotta per ridare valore alla responsabilità individuale!

Il Ministro ha dunque fatto riferimento a tuttia riforma attualmente in discussione alla Camera sulla valutazione e il comportamento, testo già passato dal Senato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *