Soccer

Buying goals & beating rivals – How LFC Women defied the odds


Il Liverpool FC Women si è rivelato una rivelazione nel 2023/24, superando ogni aspettativa e piazzandosi al primo posto Uomo Unito e a soli nove punti da un improbabile piazzamento europeo.

Se si torna indietro di un anno, i Reds avevano appena concluso la loro prima stagione nella Women's Super League, finendo settimi con 23 punti.

Ora, hanno appena visto calare il sipario su una stagione che pochi si sarebbero aspettati di vedere da loro, avendo quasi raddoppiato i loro punti per finire quarti con 41 punti.

Una differenza reti negativa di -15 si è trasformata in +8 mentre la squadra di Matt Beard si è posta un nuovo punto di riferimento in un anno che ha visto il club finalmente investire nella squadra.

Progresso e slancio

WALSALL, INGHILTERRA - domenica 3 marzo 2024: Emma Koivisto di Liverpool (2° da R) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Women's Super League tra l'Aston Villa FC Women e il Liverpool FC Women allo stadio Bescot.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dal settimo al quarto posto con un ribaltamento di 18 punti, la squadra di Beard si è trasformata sotto i nostri occhi in questa stagione.

Quella che era una difesa fallace si è trasformata in una difesa capace di limitare l’opposizione – Città dell'uomo E Chelsea si sono rivelate le uniche vere eccezioni alla regola – e gli obiettivi erano più facili da raggiungere.

In tutte le competizioni, i Reds non sono riusciti a segnare in sole cinque partite, un miglioramento significativo rispetto alle 12 della stagione precedente – che hanno contribuito a non riuscire a vincere una partita in trasferta di campionato nel 2022/23.

Questa volta, i Reds hanno vinto sei partite in trasferta di campionato e hanno concluso con il terzo miglior record in trasferta: una vera svolta!

Sette nuovi acquisti hanno dato nuova energia, Sophie Roman Haug ha segnato gol e Marie Hobinger si è rivelata altrettanto micidiale con entrambi i gol E assist – mentre Big vince Chelsea, Arsenale E Uomo Unito offrono molte promesse per il 2024/25.

Far sentire la squadra a casa

LIVERPOOL, INGHILTERRA - venerdì 29 settembre 2023: Emma Koivisto di Liverpool durante una sessione di allenamento aperta presso l'AXA Melwood Training Center in vista della partita di apertura della Super League femminile tra Arsenal FC e Liverpool FC.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - venerdì 29 settembre 2023: Emma Koivisto di Liverpool durante una sessione di allenamento aperta presso l'AXA Melwood Training Center in vista della partita di apertura della Super League femminile tra Arsenal FC e Liverpool FC.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lontano dalle prestazioni in campo, è stato un anno significativo per lo sviluppo della squadra femminile dopo aver visto Melwood diventare la loro nuova base di allenamento.

La squadra di Beard si è trasferita nella nuova casa a settembre e da allora non si è più guardata indietro, offrendo ai giocatori e allo staff il luogo e gli strumenti per competere ai massimi livelli.

È stata una dimostrazione tanto attesa dell'impegno del club nei confronti del calcio femminile, ed è una mossa che evidentemente ha avuto un effetto positivo sulla squadra e sulle sue prestazioni in campo.

A proposito, il Liverpool vedrà la sua base per il 2024/25 trasferirsi da Prenton Park a Stadio di Sant'Elenauno stadio che sembrerà e sembrerà più simile a uno stadio di casa: è un passo avanti estremamente positivo.

La prossima sfida

Matt Beard (PA) - allenatore della stagione maggio 2024Matt Beard (PA) - allenatore della stagione maggio 2024

Beard, che è stato nominato Manager of the Season, ha una grande sfida davanti a sé la prossima stagione se cerca di spingere la sua squadra più vicino alla vetta.

Chelsea, Città dell'uomo E Arsenale tutti sono finiti sopra i Reds e sono considerati i pesi massimi della WSL, ma avrà lo slancio e chiaramente il sostegno del club alle sue spalle mentre punta a un posto europeo.

È un cenno a ciò che ha ottenuto nel club in un breve lasso di tempo, e il Liverpool sarà senza dubbio ansioso di rafforzare ulteriormente la propria squadra per basarsi sui progressi e sull'ottimismo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *