Soccer

Defender will leave LFC after 19 years – club have confirmed interest


Il Liverpool vedrà uno dei suoi giocatori più longevi dell'accademia partire a parametro zero, con una squadra della League Two che già conferma il proprio interesse quest'estate.

Entrato nell'accademia come giocatore U6 e compiuto 24 anni l'anno scorso, Adam Lewis è nei libri del Liverpool da quasi due decenni.

Quel sodalizio finirà quest'estate con la scadenza del contratto del terzino sinistro, con lo Scouser già preparandosi alla partenza dal Merseyside.

Lewis ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Newport County nella League Two, e il club gallese ha già confermato l'intenzione di ingaggiarlo a parametro zero.

“Vorrei tenerlo qui, mi piacerebbe sedermi con lui e conversare sul suo futuro”, ha detto il manager Graham Coughlan IL Argus del Galles meridionale.

“Non so cosa vorrà fare il Liverpool con lui, se offrissero un nuovo contratto non credo che potremmo competere con quello.

“Se non lo fanno, allora mi piacerebbe avere una conversazione con lui.”

Nessuna offerta dal Liverpool

BRADFORD, INGHILTERRA - Sabato 13 luglio 2019: Adam Lewis di Liverpool durante una partita amichevole pre-stagione tra Bradford City AFC e Liverpool FC alla Valley Parade.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È improbabile che il Liverpool si avvicini a Lewis per un nuovo accordo, come di solito è il caso dei giocatori dell'Accademia i cui termini sono in scadenza.

In genere, i club offriranno nuove condizioni per i prodotti giovanili che sono destinati a partire per proteggere il loro valore, poiché il club successivo sarebbe quindi tenuto a pagare un compenso di formazione.

Ma questo vale solo per coloro che hanno 23 anni o meno – con Lewis, che compirà 25 anni a novembre, invece disponibile gratuitamente.

Lewis ha già collezionato 58 presenze con il Newport, segnando tre gol e fornendo 12 assist, e parlando con BBC Sport a marzo ha detto che gli sarebbe piaciuto restare in modo permanente.

“Amo Newport, ho parlato con l'elettricista e con il club, ma avrò sempre le mie opzioni aperte”, ha detto.

“Mi piacerebbe restare qui, lo farei, ma è una cosa di cui devo parlare con l'elettricista e con il club.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 4 febbraio 2020: Adam Lewis di Liverpool festeggia dopo la partita di replay del 4th Round della fa Cup tra il Liverpool FC e Shrewsbury Town ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 4 febbraio 2020: Adam Lewis di Liverpool festeggia dopo la partita di replay del 4th Round della fa Cup tra il Liverpool FC e Shrewsbury Town ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene fosse un titolare nell'allenamento in prima squadra dopo essere stato convocato per il pre-campionato nel 2019, la sua unica apparizione da senior è arrivata con le giovanili del Liverpool che hanno battuto lo Shrewsbury 1-0 nel Coppa d'Inghilterra nel 2020.

Ha iniziato e ha giocato tutti i 90 minuti ad Anfield con giocatori del calibro di Curtis Jones, Harvey Elliott, Caoimhin Kelleher E NecoWilliams e gestito da Neil Critchleypoiché la prima squadra era in pausa invernale.

Lewis è uno dei tanti giocatori dell'accademia che potrebbero lasciare il Liverpool quest'estate Mateusz Musialowski E Melkamu Frauendorf tra quelli anche nell'ultimo mese dei loro affari.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *