Sport

Giappone, terremoto di magnitudo 5,9 nella regione centrale di Anamizu


Un forte terremoto di magnitudo 5,9 ha distrutto la regione centrale del Giappone. È quanto ha riferito l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma). Secondo l'Istituto americano Usgs, il sisma è stato registrato a 38 km a nord-est di Anamizu, con epicentro a una profondità di 4,8 km.

Il terremoto si è verificato alle 6,31 ore locali all'estremità nord-orientale della penisola di Noto, a una profondità di 10 chilometri, e ha raggiunto un livello elevato di 5 sulla scala giapponese, con un massimo di 7 e si è concentrato sulla misurazione del movimento sulla superficie e sulle aree interessate. Pochi minuti dopo, alle 6,40 ora locale, è stato registrato un altro terremoto di magnitudo 4.8 con epicentro molto vicino e magnitudo 4 su scala giapponese, secondo l'Agenzia meteorologica giapponese (JMA).

Le autorità locali hanno riferito all'emittente statale NHK che al momento non ci sono stati danni a causa del terremoto, anche se continuano a raccogliere informazioni. La società elettrica Hokuriku Electric, da parte sua, sta esaminando la situazione presso la centrale nucleare di Shika, situata a Ishikawa, i cui due reattori restano disattivati.

(Notizia in aggiornamento)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *