Soccer

LFC could sign ‘next Xabi Alonso’ for £12m within next fortnight



Il Liverpool è tra i club inglesi interessati al prodigio del centrocampo dello Schalke Assan Ouedraogo, disponibile per soli £ 12 milioni.

Ouedraogo lo era prima collegato con il trasferimento ad Anfield in ottobre, quando il Liverpool fu nominato insieme a Bayern Monaco, Milan, Brighton E Everton come corteggiatori.

Subito dopo si sono avviati i colloqui con il campo del 18enne segnalato in Germaniacon i Reds uno dei tanti club in contatto con i suoi rappresentanti.

Otto mesi dopo, Florian Plettenberg di Sky Germany afferma che il Liverpool, Uomo Unito, Aston Villa E Newcastle si sono tutti messi in contatto per valutare l'interesse per un trasferimento al premier League.

Plettenberg reclamato sabato che Ouedraogo stava “aspettando una chiamata dal Bayern” per determinare se avrebbe ottenuto la sua mossa preferita a Monaco.

Ma il giornalista da allora ha riferito che il Bayern aveva “ufficialmente informato” il giovane che non avrebbero perseguito un accordo con lo Schalke.

Ciò ha aperto la prospettiva di un trasferimento al Liverpool, che potrebbe usufruire di una clausola rescissoria da 12 milioni di sterline nel contratto di Ouedraogo.

La clausola è strettamente per premier League club e Plettenberg affermazioni che “deve essere attivato entro metà giugno”, fissando una scadenza chiara per le parti interessate.

Ouedraogo ha esordito con la prima squadra dello Schalke a luglio, diventando il giocatore più giovane di sempre del club E marcatore della rete nella sconfitta per 5-3 contro l'Amburgo.

È stato utilizzato in una varietà di ruoli nel corso della sua giovane carriera, ma ora si sta ambientando come centrocampista, con paragoni persino con Xabi Alonso.

“Il centrocampista dello Schalke è più un numero 8 naturale che un numero 6, e ha il potenziale per fare la differenza nelle partite con il suo occhio per il gol e un raggio di passaggio incisivo”, OBIETTIVOha scritto James Westwood in un profilo di Ouedraogo in aprile.

L'adolescente è alto 6'3 “, ma Westwood ha spiegato che è “sorprendentemente agile per un giocatore così alto e un abile portatore di palla che non ha problemi a operare in spazi ristretti”.

Il suo rapporto continuava:

“Lo Schalke ha iniziato a fare affidamento su Ouedraogo per sfondare le linee nella prima metà della stagione, ed è molto difficile fermarlo una volta in piena corsa a causa del suo ritmo esplosivo e del controllo ravvicinato della palla.

“È devastante anche nella ricezione della palla a metà giro e ha uno stile di gioco molto diretto, con una testa matura sulle spalle che smentisce la sua tenera età.

“Come accennato in precedenza, è anche una grande minaccia da calcio d’angolo e ha dimostrato di poter essere letale con entrambi i piedi quando entra nel poligono di tiro.

“Ci sono tutte le possibilità che Ouedraogo possa diventare un grande marcatore oltre che un magistrale centrocampista a tutto tondo, e non passerà molto tempo prima che ottenga la sua prima presenza con la Germania se continua sulla sua traiettoria attuale”.

Resta da vedere, ovviamente, se l'interesse del Liverpool per Ouedraogo si trasformerà in una mossa concreta.

Ma con il passare del tempo, potremmo scoprirlo prima piuttosto che dopo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *