Soccer

Oh Dortmund …


Mattina.

Questo è quello che succede dopo la notte. Ti arriva la mattina. Giorno. Il sole sorge. E il Real Madrid vince la Champions League. Ho guardato la partita ieri sera e, al di là della sensazione di inevitabilità che era presente durante tutto il gioco, il mio pensiero principale era che deve essere assolutamente estenuante essere un tifoso del Borussia Dortmund. Abbiamo vissuto alcune cose come tifosi dell'Arsenal, ma mio Dio, le opportunità che hanno sprecato negli ultimi tempi sarebbero troppe per me da affrontare.

Come non hanno segnato in quel primo tempo… ma non hanno segnato in quel primo tempo. Quando sei in vantaggio e hai solo il portiere da battere in una finale di Champions League, soprattutto contro quella squadra avversaria, devi segnare. Hanno colpito il palo ed erano di gran lunga la squadra più minacciosa. Ma non si possono esagerare così perché in questa competizione il Real Madrid trova sempre una soluzione, e così è stato nel secondo tempo. Bel colpo di testa, pessima difesa, e appena è finito 1-0 sapevi che era così. 2-0 di Vinicius Jr e la cicciona già cantava.

Ovviamente non amo il Real Madrid e la sua Champions League Juju è una delle forze più potenti della natura. Ed è piuttosto divertente che dominino una competizione che Florentino Perez avrebbe volentieri lasciato per andare a giocare in una Super League, ma forse il formato della prossima stagione lo vedrà rinfrescare un po' i suoi jet perché è fondamentalmente una versione di quello. Detto questo, Carlo Ancelotti è davvero qualcosa di speciale.

Il suo discorso di squadra pre-partita probabilmente consisteva nel sparare un enorme Cohiba, alzare un sopracciglio interrogativo e mandarli a “giocare”. Gli sto rendendo un cattivo servizio, chiaramente, ma per me è comunque sorprendente che solo pochi anni fa fosse l'allenatore dell'Everton. Il calcio è un po’ pazzo.

Parlando dell’Everton, l’acquisizione da parte di 777 Partners è fallita, il che è senza dubbio un problema a breve termine, ma direi che a lungo termine questa è la cosa migliore che sarebbe potuta accadere. Se segui il lavoro investigativo che Philippe Auclair e altri hanno svolto su questo gruppo, principalmente tramite il eccellente sito web Josimarcapirai perché questo è un proiettile ben schivato per l'Everton.

Viene segnalato che il maggiore azionista del Crystal Palace sta cercando di vendere la sua partecipazione ed è pronto a investire nell'Everton, che è una specie di nuovo sviluppo nella follia estiva. Siamo abituati ai giocatori che si spostano, anche dirigenti e allenatori, ma non ricordo un comproprietario che abbia venduto le proprie azioni in un club per comprarne un altro. Anche quando Alisher Usmanov vendette al KSE, fu il suo partner Farhad Moshiri ad acquistare ufficialmente la partecipazione nell'Everton.

Con molti occhi attenti che guardano un paio di giocatori del Palace quest'estate, sarà molto interessante vedere come andrà a finire e se influirà o meno sulle attività in uscita o in entrata da Selhurst Park. Voglio solo un Michael Olise single senza complicazioni, è chiedere troppo?!

Giusto, non sta succedendo molto dal punto di vista dell'Arsenal, e dato che qui è un fine settimana festivo, per oggi lascio perdere.

Buona domenica gente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *