Scalvini, crociato rotto: salta l’Europeo, Spalletti perde un altro difensore
Il difensore si era sfortunato nella finale di Atalanta-Fiorentina. Nelle prossime ore si deciderà l'iter riabilitativo, ma ovviamente non sarà in Germania
Purtroppo l'ipotesi peggiore è diventata realtà. Giorgio Scalvini si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro e, vista la gravità dell'infortunio, non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per l'Europeo. Per il ct, che ha già perso Francesco Acerbi, un'altra defezione in difesa. Scalvini si è fatto male da solo nel finale di Atalanta-Fiorentina, mentre rincorreva un avversario.
IL COMUNICATO
—
La cattiva notizia è arrivata nella tarda serata di domenica, tramite una nota dell'Atalanta: “Dopo la partita contro la Fiorentina – si legge nella nota – Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter”.