Soccer

Senior Liverpool sources have responded to £60m transfer claim


In seguito alle affermazioni secondo cui il Liverpool potrebbe “intensificare” la ricerca del centrocampista difensivo del Porto Alan Varela, fonti senior all’interno del club hanno ora risposto.

Dopo speculazione un anno fa, mentre Varela era ancora al Boca Juniors, ad aprile si affermò che “colloqui formali” aveva avuto luogo durante un trasferimento.

Tali notizie provenivano dall'Argentina, nativa del centrocampista, mentre questa settimana sono arrivate ulteriori affermazioni dalla Spagna, tramite il giornalista sudamericano Eduardo Burgos.

Burgos continua a scrivere Twitter che il Liverpool avrebbe “intensificato i contatti” per Varela, aggiungendo che “si prevede che presto apriranno le trattative con il Porto per il suo trasferimento”.

Si dice che il numero 6 naturale sia stato osservato dagli scout del club in diverse occasioni ed è disponibile per circa 60 milioni di sterline a causa di una clausola rescissoria nel suo contratto.

Ma per IL L'eco di LiverpoolSecondo Paul Gorst, quelli all'interno della gerarchia di Anfield sono sconcertati dalle continue dichiarazioni di interesse per Varela.

“Le figure più importanti hanno respinto il genuino interesse e credono che l'agente del 22enne sia la fonte delle notizie dal Sud America”, scrive Gorst.

Sulla carta Varela potrebbe aver riempito un vuoto evidente nella squadra Arne Slot ha ereditato, forse non sorprende che a questi rapporti sia stata data poca attenzione da parte del Liverpool.

Non è il primo centrocampista di questo tipo ad essere stato pubblicizzato ai Reds nelle ultime finestre di mercato, con anche Manuel Ugarte, Joao Palhinha e Manu Kone in quella lista.

2BBD79K Richard Hughes, AFC Bournemouth (immagini PA)

Non c'è ancora alcuna indicazione su come il Liverpool si avvicinerà al reclutamento man mano che prende forma una nuova configurazione, anche se i piani sono guidati dal direttore sportivo Richard Hughespiuttosto che Slot stesso.

Ciò potrebbe estendere la rete più ampia rispetto al regime precedente, con gli arrivi più recenti dettati Jurgen Klopp e il suo stesso staff tecnico.

Il Portogallo era stato considerato una fonte regolare di obiettivi inclusi Darwin Nunez E Luis Diazma forse l'aggiornamento di Gorst su Varela è la prova che ora la situazione cambierà.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *