Fashion

Sinner, Arnaldi e Cocciaretto a caccia dei quarti: il programma di oggi a Parigi


Jannik sfiderà Moutet alle 20.15 sul Philippe Chatrier, Matteo cerca l'impresa contro Tsitsipas ed Elisabetta se la vedrà con Gauff

Francesco Sessa

2 giugno – 03:38 – MILANO

Domenica sera con Jannik Sinner. Il numero 1 d'Italia tornerà in campo per gli ottavi di finale del Roland Garros nella sessione serale sul Philippe Chatrier: come già accaduto al secondo turno, contro Richard Gasquet, l'azzurro sfiderà un giocatore francese sul campo più importante dello Stade Roland Garros . Il rivale di Sinner sarà Corentin Moutet, con cui non ci sono precedenti: il giocatore transalpino giocherà per la seconda volta in carriera gli ottavi di finale in uno Slam, la prima a Parigi.

peccatore e cocciaretto

Quella di domenica sarà una grande giornata per il tennis italiano: due match su quattro, tra quelli programmati sullo Chatrier, avranno un protagonista azzurro. Prima di Sinner, infatti, toccherà a Elisabetta Cocciaretto, impegnata nel secondo match di giornata contro Coco Gauff, testa di serie numero 3: una sfida da brividi per la giocatrice da Ancona, che sta vivendo un torneo da sogno a Parigi. Ad aprire la giornata sul centrale, alle 11, sarà la numero 1 del mondo: Iga Swiatek sfiderà Anastasia Potapova. Mentre nel terzo match, tra Cocciaretto e Sinner, toccherà a Carlos Alcaraz contro Felix Auger-Aliassime.

Arnaldi contro Tsitsi

Programma interessante anche sul Suzanne Lenglen, l'altro campo dotato di tetto e dunque al riparo dalla pioggia. A inaugurare la giornata saranno la sorpresa Olga Danilovic e Marketa Vondrousova, campionessa in carica di Wimbledon: una volta chiuso il match, toccherà a Matteo Arnaldi, chiamato a una prova da grandissimo contro Stefanos Tsitsipas. A seguire, sono in programma Jabeur-Tauson e Hurkacz-Dimitrov: chi vince quest'ultima sfida potrebbe trovare Sinner ai quarti di finale. Occhio anche ai match di doppio: protagonisti Bolelli/Vavassori (secondo match sul campo 7 contro Matos/Melo), Cocciaretto/Trevisan (quarto match sul campo 6 contro Bogdan/Cristian) ed Errani/Paolini, impegnati nel terzo match sul campo 4 contro Linette/Pera. Tutte le partite saranno trasmesse su Eurosport e Discovery+.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *