Soccer

Carvalho has already been given big hint at his chances under Slot


Fabio Carvalho tornerà al Liverpool per il pre-campionato quest'estate con la possibilità di impressionare Arne Slote i precedenti interessi di trasferimento suggeriscono che lo farà.

Carvalho si sta attualmente godendo una pausa dopo una stagione difficile che ha visto periodi di prestito con RB Lipsia e Hull, accontentandosi solo del passaggio a quest'ultimo.

Il passaggio in Championship a gennaio ha permesso al 21enne di dimostrare ancora una volta le sue qualità, con nove gol e due assist in 20 presenze, e ora è sperando di imporsi a Liverpool.

Cercherà di farlo sotto un nuovo allenatore, con Slot che subentrerà Jürgen Kloppla cui gestione di Carvalho suggeriva che avesse perso la fiducia.

Il trequartista sarà uno dei primi a presentarsi all'AXA Training Center a luglio e potrà puntare a catturare l'attenzione di Slot fin dall'inizio.

Ciò potrebbe essere aiutato dalla consapevolezza che l'ex club di Slot, il Feyenoord, aveva cercato di ingaggiare Carvalho mentre era ancora in carica.

Non è chiaro se ciò sia avvenuto mentre si trovava lì Fulham o quando il Liverpool stava progettando di mandarlo in prestito, ma L'AtleticoAndy Jones scrive che “[it] suggerisce che sia un giocatore che piace all’olandese”.

Slot non ha guidato la strategia di trasferimento al Feyenoord, dove ha ricoperto anche il ruolo di capo allenatore, ma sarà stato consultato sui potenziali acquisti.

Destinare Carvalho come obiettivo, quindi, indicherebbe che il 45enne potrebbe vedere un posto per lui nella sua squadra a Rotterdam.

Ciò potrebbe certamente tradursi nella sua nuova squadra del Liverpool, in particolare se implementasse il suo modulo preferito 4-2-3-1 che, a differenza del 4-3-3 di Klopp, è costruito attorno a un numero 10.

Carvalho è arrivato in prestito al Lipsia la scorsa estate reclamato che la mancanza dello specialista n. 10 nel sistema di Klopp era “il motivo per cui non ha funzionato” per lui.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 15 agosto 2022: Fabio Carvalho (L) di Liverpool e il manager Jürgen Klopp dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Mi era stato detto che avrei giocato come numero 10, ma l'anno scorso non abbiamo giocato davvero con un numero 10”, ha spiegato in una conferenza stampa.

“Quando giochiamo con un numero 10, allora posso mettermi in risalto e sono in grado di girarmi”.

Lo ha ripetuto Carvalho in una recente intervista a IL Eco di Liverpooldicendo: “Preferisco giocare da 10. Giocando largo posso fare un lavoro lì ma non è il mio ruolo naturale.

“Non sono come Lucho Diaz. Posso giocare lì, ma sono più un numero 10. È lì che mi piace giocare, è lì che mi piace giocare”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *