Soccer

Danns drops 5-minute highlight reel – should grab Slot's attention


Jayden Danns goduto di una campagna rivoluzionaria a sorpresa sotto Jürgen Klopp nel 2023/24, e spero di continuare così Arne Slot arrivo a Liverpool.

Danns, che ha compiuto 18 anni solo a gennaio, ha iniziato la stagione come parte della squadra U18, ma alla fine è diventato un appuntamento fisso all'interno della prima squadra.

L'attaccante ha esordito dalla panchina contro Lutone a febbraio e ha giocato cinque volte, segnando due volte nel Coppa d'Inghilterra vincere a Southampton – e fa parte della rosa della giornata in 11 occasioni in totale.

Klopp lo ha salutato come un “talento enorme“, e a marzo il Liverpool lo ha legato a una media di nuovo contratto a lungo terminecon una chiara convinzione all'interno del club.

Mentre l'estate porta un cambiamento in panchina con Slot che assume il ruolo di capo allenatore, la speranza è che Danns rimanga come parte della formazione senior per andare avanti.

Dopo una stagione indimenticabile per il diciottenne, Danns ha pubblicato un video dei momenti salienti di cinque minuti sulla sua pagina Instagram, mostrando la sua ascesa dall'Under 18 alla prima squadra.

Include il suo straordinario gol di tacco contro Uomo Unito U21 all'Old Trafford, scandalosa la sua doppietta contro Arsenale Under 18 nella FA Youth Cup e quella doppietta ad Anfield nel Coppa d'Inghilterra.

Il video riassume la sua straordinaria ascesa nella squadra senior e dovrebbe attirare l'attenzione di Slot mentre pianifica la sua prima stagione nel Merseyside.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: Jayden Danns di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La stagione di Danns si è conclusa presto a causa di un infortunio, ma dovrebbe far parte del gruppo iniziale che si recherà all'AXA Training Center per il primo giorno di pre-campionato.

Lì poteva allenarsi insieme a gente del calibro di Mohamed Salah, Kostas Tsimikas E Fabio Carvalho mentre Slot vede per la prima volta la squadra con cui lavorerà nel 2024/25.

Con il sistema di Slot al Feyenoord che coinvolge un importante numero 9 – tipicamente messicano attaccante Santiago Gimenez – c'è motivo di credere che Danns potrebbe figurare nella sua pianificazione.

Se rimarrà titolare in prima squadra, trascorrerà del tempo nel settore giovanile o addirittura andrà in prestito è probabilmente una decisione che verrà presa più avanti in estate.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *