Soccer

Father of LFC 'target' rejects “false reports” – decision “soon”


Con il Liverpool tra i club che affermano di circondare il centrocampista dello Schalke Assan Ouedraogo prima dell'estate, suo padre si è impegnato a prendere una decisione “presto”.

Ouedraogo, il 18enne prodigio dello Schalke, tornato sui radar nel fine settimana con Florian Plettenberg di Sky Germany che riferisce della rottura di una proposta di trasferimento al Bayern Monaco.

Si dice che il Liverpool sia uno dei tanti premier League le parti stanno valutando un accordo per l'adolescente, che ha una clausola rescissoria di 12 milioni di sterline.

Parlando con Cielo Germania A seguito di quest'ultimo aggiornamento, il padre del giocatore, Alassane Ouedraogo, ha detto a Sky Germany che c'erano state “false notizie” sul suo passaggio al Bayern.

Ouedraogo Sr. ha confermato di aver “ricevuto diverse offerte scritte”, aggiungendo che questo interesse proveniva “soprattutto da parte premier League.”

“Il prossimo passo è incredibilmente importante per la sua crescita personale e calcistica”, ha spiegato.

“Non è decisivo l’aspetto finanziario, ma soprattutto l’idea e la fiducia del futuro allenatore e dei responsabili.

“Continueremo a lavorare insieme allo Schalke 04 per trovare un’ottima soluzione per il club e per Assan”.

Il padre del giovane ha aggiunto: “Non abbiamo ancora preso alcun impegno con nessun club.

“Quello che possiamo confermare è che abbiamo ricevuto diverse offerte scritte. Non solo del Bayern. Molti club, soprattutto dal premier Leaguesono stati molto interessati ad Assan.

“Ci sono squadre inglesi che vorrebbero ingaggiare Assan direttamente per la loro squadra professionistica in estate.

“Prenderemo presto la decisione giusta”.

arne slot

Sky Germany riferisce che mentre Ouedraogo spera di rientrare nello Schalke per la stagione 2024/25 – che sarà trascorsa in 2.Bundesliga – i club inglesi “non stanno spingendo per un prestito diretto”.

Si aggiunge il Liverpool Uomo Unito, Aston Villa E Newcastle informandosi sulla disponibilità del centrocampista, la cui clausola rescissoria scade il 15 giugno.

Un passaggio alla Bundesliga, a cui si sostiene Ouedraogo “ha ancora la tendenza”, verrebbe a costare leggermente meno di 10 milioni di euro (8,5 milioni di sterline).

Tuttavia, con il padre del giocatore che ha rivelato che il Bayern aveva detto “apertamente e onestamente che non vogliono permettersi il trasferimento di Assan quest'estate”, le sue opzioni in Germania si sono ridotte.

RB Lipsia ed Eintracht Francoforte sono interessati, ma il ritiro del Bayern potrebbe essere una spinta per il Liverpool quando si tratta di un giocatore rispetto a Xabi Alonso.

Allo stato attuale, non c'è stata alcuna conferma dell'interesse del Liverpool da fonti nel Merseyside, anche se ci si può aspettare qualsiasi sviluppo entro le prossime due settimane.

Ouedraogo è diventato il giocatore più giovane di sempre ad aver giocato e segnato per lo Schalke quando ha segnato nella sconfitta per 5-3 contro l'Amburgo lo scorso anno.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *